,insa turbo,pneumatici insa turbo,pneumatici spagnoli,costruzione pneumatici insa turbo,pneumatici ricostruiti,iso 9001,pneumatici omologazione europea,certificato insia,dipartimento trasporti usa,insa turbo tyres,insa turbo italia,pneumatici insa turbo, tecniche, specifiche caratteristiche costruttive norme pneumatici ricostruiti,viaggi 4x4, 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA MAROCCO NAMIBIA SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA
L'AZIENDA INSA TURBO - SPECIFICHE E CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE<
Redazionale di Luciano Santiprosperi

Insa Turbo pneumatici ecologici ricostruiti

INSA TURBO è una dinamica impresa spagnola che opera nel settore dal 1988 ed attualmente produce oltre 3.000 pezzi al giorno utilizzando tecnologie e macchinari all'avanguardia.

La sede centrale, nei pressi di Alicante, è situata in un complesso logistico di 200.000 mq da dove viene gestita la distribuzione nei mercati più competitivi: USA, Sud e Centro America, Medio Oriente, Africa, alcuni paesi Asiatici e, soprattutto, Europa.

Gli pneumatici rispettano e superano le più restrittive norme internazionali di qualità, affidabilità e sicurezza.

Sviluppati con la tecnologia di avanguardia, controllati a mano e con apparati per superare i rigidi controlli aziendali, gli pneumatici INSA TURBO tyres sono fra i più premiati a livello internazionale ed hanno le seguenti certificazioni:

Certificazione ISO9001:2000 Insa Turbo

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2000
Certificazione AENEOR ottenuta per la produzione e la distribuzione degli pneumatici.

Omologazione Europea per gli pneumatici Insa Turbo
OMOLOGAZIONE EUROPEA
I pneumatici rispettano le norme europee e superano gli identici test degli pneumatici nuovi.
N° di omologazione: E9 108R 00 2000 - E9 109R 00 2001

Insa Turbo ha ottenuto la omologazione del Diaprtimento dei Trasporti USA
DIPARTIMENTO TRASPORTI USA
Certificazione che autorizza la vendita e la distribuzione dei prodotti INSA TURBO negli USA.

Insa Turbo ha la Certificazione di qualità dell'Istituto Universitario di Ricerca Automobilistica
CERTIFICAZIONE INSIA
Certificato di qualità rilasciato dall'Istituto Universitario di Ricerca Automobilistica.

Insa Turbo aiuta l'ecologia con la ricostruzione degli pneumatici
MISSIONE ECOLOGICA
Per ultima, ma non ultima, è la missione ecologica nel rispetto dello sviluppo, in quanto il riciclo dei materiali è la filosofia dell'Azienda.

IL PROCESSO COSTRUTTIVO

Insa Turbo effettua un approfondito controllo delle carcasse
Gli pneumatici INSA TURBO tyres sono realizzati esattamente come quelli di prima produzione, l'unica differenza sta nell'utilizzo di carcasse che hanno una sola vita precedente e provenienza da pneumatici di 4x4.

Il risparmio di produzione si traduce immediatamente in un grande vantaggio ecologico, oltre che nei costi di produzione, quindi per il cliente finale.

INSA TURBO tyres conosce le problematiche del fuoristrada, per questo, per ogni misura realizza larghezza e la massima altezza ottenibile, pur rimanendo entro la certificazione europea.

Tutte le componenti di gomma utilizzate durante il processo di rinnovamento dei pneumatici, proviene dalla fabbrica del gruppo aziendale del quale INSA TURBO tyres fa parte, quindi nella produzione, la materia prima è di propria produzione. Ciascun lotto di gomma utilizzato per la produzione al suo arrivo in fabbrica è analizzato dai tecnici con sofisticati strumenti di laboratorio.
Insa Turbo adotta evoluti sistemi di vulcanizzazione


Le carcasse utilizzate per la produzione dei pneumatici per vetture 4x4 dalla INSA TURBO tyres, provengono unicamente da pneumatici prodotti per il medesimo utilizzo, non prodotti ed utilizzati quindi da furgoni e piccoli camion, sono quindi selezionate per marca e tipo per ogni modello da realizzare, per questo la disponibilità delle misure è limitata ai pneumatici 4x4 più diffusi.

Ogni lotto di carcasse in arrivo è controllato manualmente e tramite apparato laser che individua anche la più piccola imperfezione, scartando mediamente il 60% dei pneumatici analizzati, prima di essere avviati alla procedura di rinnovamento del pneumatico.

Sezione degli pneumatici ricostruiti Insa Turbo
1. La gomma utilizzata per la realizzazione del battistrada ha una formula speciale, bilanciata per ogni differente modello di pneumatico, per il massimo rendimento, manovrabilità e trazione.

2. I disegni dei battistrada degli pneumatici INSA TURBO tyres, sono realizzati tramite una speciale procedura a pressione e bassa temperatura.

3. La gomma della carcassa è sottoposta ad una accurata raspatura, rivestita con una guaina in gomma, che permette la perfetta coesione con la nuova gomma ed in particolare con il battistrada.

4. La struttura della carcassa interna nel suo stato originale, viene lasciata intatta per offrire le identiche prestazioni che nella sua prima vita.


Ulteriori info e descrizione dettagliata del processo costruttivo: www.insaturbo.com.

LA GAMMA INSA TURBO TYRES

LA INSA TURBO tyres presenta una vasta gamma di pneumatici per qualsiasi utilizzo.

I modelli vanno ad una ottima produzione di pneumatici per autoveicoli stradali e da turismo, per veicoli fuoristrada e SUV sia per competizioni che per utilizzo misto o totalmente stradale, speciali gomme termiche da neve e chiodate, fino agli pneumatici per veicoli da lavoro, furgoni e camion.

Abbiamo avuto modo di effettuare un long test di resistenza e verifica della qualità con oltre 15.000 km percorsi in situazioni limite. Abbiamo sottoposto i treni di gomme che equipaggiano i veicoli dei nostri accompagnatori su terreni estremi, anche con temperature altissime e notevoli situazioni di carico. La prova ci ha totalmente convinti della bontà di questo prodotto, supportata del notevole risparmio di costo rispetto ad equivalenti pneumatici nuovi di fabbricazione.

Clicca qui per leggere il resoconto del nostro long-test Insa Turbo tyres.

CORSI DI GUIDA E NAVIGAZIONE GPS SU SABBIA
Volete conoscere l'Africa e la magia del Sahara, imparare i trucchi ed segreti della GUIDA SU SABBIA ?

Scorsi Scuola Federale
Dal 2005
, la Federazione Italiana Fuoristrada ha scelto VIAGGI4X4 quale partner tecnico e logistico per la realizzazione degli eventi africani e dei CORSI PROFESSIONALI DI GUIDA SU SABBIA.

VIAGGI4X4 è l'unico operatore in grado di accompagnarvi nel deserto con veri Istruttori di Guida in Fuoristrada e su Sabbia, gli unici qualificati sul territorio nazionale ed iscritti all'Albo Federale, con un servizio a 5 stelle.

A prova dell'unica ufficilità dei Corsi, gli Istruttori FIF sono stati chiamati anche a formare driver per la Polizia Tunisina.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI REDAZIONALI, RECENSIONI E TEST

I nostri redazionali e le nostre recensioni provengono da test effettuati sul campo nel corso dei nostri viaggi. Contengono ed indicano le caratteristiche, le differenze, i consigli e la scelta dei prodotti indispensabili, necessari, inutile o addirittura dannosi per il veicolo fuoristrada e per i grandi viaggi.
RECENSIONI, PROVE E REDAZIONALI SU PRODOTTI, ARTICOLI E SOLUZIONI PER I VIAGGI IN 4X4
CLICCA QUI: http://www.viaggi4x4.it/redazionali_4x4.php

Trovi informazioni, recensioni e test sui seguenti argomenti:
ATTREZZATURA A BORDO DEL 4X4 PER I VIAGGI
CONSIGLI SULL'ALLESTIMENTO DEL 4X4
PREPARAZIONE DEL 4X4, GLI ERRORI DA EVITARE
BAGAGLIERE E PORTABAGAGLI ROBUSTI
RICETRASMITTENTI CB, SCELTA ED INSTALLAZIONE
L'ANTENNA PER IL CB, MONTAGGIO E TARATURA
COMPRESSORI D'ARIA PORTATILI PER IL 4X4
FRIGORIFERI DA VIAGGIO E GIACCIAIE PORTATILI
OSMAND, UN OTTIMO GPS PER SMARTPHONE
GPS GARMIN 276C CARTOGRAFICO
NEVE E GHIACCIO IN 4X4, CONSIGLI E SOLUZIONI
PNEUMATICI MAGGIORATI, CALCOLO MISURE
STROPS E GRILLI PER IL RECUPERO DEL 4X4
TELEFONO SATELLITARE THURAYA HUGHES 7101


NB: i link eventualmente indicati vogliono solo essere un esempio illustrato degli articoli. Potete richiederli al vostro fornitore di fiducia o rivolgendovi alla TOPGEAR.IT, una azienda presso la quale anche noi ci riforniamo per la serietà e la ampia disponibilità di magazzino.