CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD,tunisi,sousse,zraua,matmata,ksar haddada,tataouine,remada,kambut,bir zar,tieret,grande erg orientale,ech chouech,ain morra,el bhorma,bir aouine,kamour,elmida,ksar ghilane,hammamet,4x4 grande sud,ain morra,bir aouine,campi deserto,capodanno 2021,capodanno 4x4,capodanno avventura,capodanno tunisia,check point,controlli militari,cordoni dune,el borma,el mida,erg orientale,fuoristrada deserto,grande sud tunisia,grandi dune,ksar ghilane,remada,sahara orientale,scorta militare,sud tunisia,sud tunisino,tieret,tunisia 2021,tunisia 4x4,tunisia fuoristada,viaggi 4x4 capodanno,capodanno tunisia 2021 grande sud, viaggi 4x4 tunisia, viaggi avventura tunisia, jeep tour 4x4 tunisia, fuoristrada tunisia, itinerari 4x4 capodanno tunisia 2021 grande sud, tunisia self drive, tunisia fai te, vacanze tunisia 4x4 proprio, viaggi gruppo tunisia, jeep tour tunisia, viaggi organizzati tunisia,viaggi 4x4,TUNISIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA CROAZIA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA
 PROSSIME PARTENZE GRECIA MAROCCO SARDEGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in TUNISIA  CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD 4X4 con marce ridottePer famiglie con bambini   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivaccoCampeggi  CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD  Medio/AltaCAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD  Medio/AltaCAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD  Medio/AltaCAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD  Medio/AltaCAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUDCAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD

TIPOLOGIA: TUNISIA, 12gg/11nn in Hotel + Campi in Bivacco + Campeggi
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Alta, 4x4 con marce ridotte, per famiglie
PUNTI FOCALI: TUNISI, SOUSSE, ZRAUA, MATMATA, KSAR HADDADA, TATAOUINE, REMADA, KAMBUT, BIR ZAR, TIERET, GRANDE ERG ORIENTALE, ECH CHOUECH, AIN MORRA, EL BHORMA, BIR AOUINE, KAMOUR, ELMIDA, KSAR GHILANE, HAMMAMET,

CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD - 2021 - ILNUOVO ANNO IN PIENO DESERTO, NELLA JACUZZI PIÙ ESCLUSIVA DEL MONDO In esclusiva, l'itinerario più coinvolgente del grande sud tunisino. Il capodaqnno in pieno deserto, una avventura sulle tracce dei grandi rally-raid sahariani, piste e fuoripista su maestose cattedrali di dune. Riservato ai veicoli 4x4 con marce ridotte, è indispensabile spirito di avventura e buona autonomia di viaggio. 12gg/11nn da Genova, 5 campi in bivacco + 1 campeggio + 3 ottimi hotel + cenone in tendone preallestito e riscaldato. Per i tempi legati al rilascio dei permessi militari, le prenotazioni chiuderanno 3 settimane prima della partenza. CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD
Le immagini hanno puro valore indicativo

CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4x4 -

CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD
CAPODANNO TUNISIA 2021 GRANDE SUD

ATTENZIONE:
PER I TEMPI LEGATI AL RILASCIO DEI PERMESSI MILITARI, LE PRENOTAZIONI
CHIUDERANNO INDEROGABILMENTE 3 SETTIMANE PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA.


CAPODANNO 2021 AD AIN MORRA
Per dimenticare questo 2020, non sarebbe bastato un semplice evento, abbiamo voluto offrirvi un itinerario davvero esclusivo per raggiungere la Ain Morra, una sorgente in pieno deserto con la particolarità che, essendo circondata da un cubo di cemento, ci permette di immergerci in una vasca idromassaggio con acqual calda, in pieno deserto! Un evento ed un itinerario completamente nuovi, in piena sicurezza con tutti i permessi militari che, i mesi di impegno con le autorità tunisine, ci hanno permesso di avere per primi! In attesa del cenone all'interno di un tendone riscaldato, appositamente allestito, potremo dedicarci ad uno dei bagni più esclusivi in assoluto! Potete dedicarvi questo nuovo anno portando tutta la famiglia, gli itinerari sono sicuri e collaudati.

AVVISO COVID
Per l'ingresso in Tunisia occorre presentarsi con test sierologico negativo, e questa la consideriamo una precauzione a vantaggio di tutti mentre, attualmente, l'Italia obbliga all'isolamento fiduciario da effettuare al reintro. Riteniamo che presto questa limitazione vertrà abolita presto per il fatto stesso che la Tunisia ha un numero limitatissimo di contagi ed un numero irrisorio di decessi, ovvero 81 morti dall'inizio della pandemia. Resta inteso che, qualora persista l'obbligo dell'isolameto al rientro in Italia, la partenza verrà annullata e provvederemo a restituire l'intera quota versata (no voucher). In ogni caso, dovendo rimanere a contatto per diversi giorni, per la sicurezza vostra, nostra ed altrui, verrà mantenuto l'obbligo di presentare il test sierologico negativo (IgG ed IgM) effettuato entro le 72 ore dalla partenza, per tutto il gruppo.

IL GRANDE SUD TUNISINO
Dopo 6 anni di chiusura, finalmente la Tunisia riapre il Grande Sud e vogliamo essere i primi a tornarci, ma insieme a Voi! Questo è un viaggio dedicato ai veri amanti del deserto, delle grandi dune e della guida su sabbia. Le piste del Sud, sperduti pozzi tra invalicabili dune, le distese di sabbia e gli alti cordoni di dune dell'Erg Orientale. Campi solitari alla luce dei falò, nel silenzio e nel nulla assoluto. Una palestra naturale, tra dune di sabbia dagli incredibili colori dove il tempo sembra fermarsi. Il deserto è uno degli spettacoli più affascinanti della natura, un luogo magico, silenzioso, unico. Solo arrivando fin qui potrai capire come il deserto lascia dentro un così grande senso di meraviglia. Il grande deserto ti aspetta, tu accetti la sfida?

IL GRANDE SUD DI SUA MAESTÀ IL SAHARA
L'itinerario si sviluppa nel Sud della Tunisia. Giorni di sabbia, totalmente immersi tra le dune, ripercorrendo antiche piste utilizzate dai nomadi e più recenti piste di collegamento di questa remota zona della Tunisia. Tra queste sabbie, sua maestà il Sahara mostra il suo vero volto. In queste zone, la circolazione è interdetta, e saranno frequenti i controlli degli indispensabili permessi di transito, facilitati dal supporto della scorta militare che ci accompagnerà per tutto l’itinerario desertico.

REMADA, GRANDE ERG, AIN MORRA, EL BORMA
Raggiungeremo la città di Remada per congiungerci con la scorta militare. Poco dopo aver iniziato la navigazione su piste, sabbia ed in fuoripista su dune, punteremo ad Ovest per raggiungere i primi importati cordoni di sabbia che, come in un mare dorato, si inseguono all'infinito. Il premio per aver salito e ridisceso queste immense dune, coronamento dell'impegno di scalare queste vere montagne di sabbia, sarà la sorgente di Ain Morra, famosa per il "cubo" nel quale immergerci per un salutare bagno caldo con un esclusivo idromassaggio. Poi, ancora tanta sabbia prima di raggiungere la base petrolifera di El Borma, con le sue irreali con le sue irreali recinzioni di barili e tubi, tappa del Rally di Tunisia.

BIR AOUINE, KAMOUR, KSAR GHILANE
Lasciata El Borma, raggiungeremo il solitario pozzo di Bir Aouine ci offrirà dei caldi momenti di relax nella piscina formata alla sua base, in prossimità del nostro bivacco. Al mattino, tornando in direzione Nord, passando l'ultimo posto di controllo della caserma di Kamour, lasceremo i militari che ci avranno accompagnato lungo tutto l'itinerario. All'arrivo all'oasi di ksar Ghilane, un ristoratore bagno caldo nella famosa sorgente decreterà il termine di questa stupenda avventura desertica.

SOLO PER VEICOLI 4X4 CON MARCE RIDOTTE
E' richiesta buona esperienza di guida in fuoristrada, i veicoli dovranno essere in perfetta efficienza meccanica, il viaggio non è indicato ai mezzi privi di marce ridotte. Lungo tutto il tragitto nel Grand Erg Orientale avremo con noi le migliori guide sahariane con oltre venti anni di esperienza e la scorta militare, utilissimi per velocizzare le operazioni di controllo dei permessi di transito ai check-point obbligatori, oltre ad un veicolo di supporto con ulteriori approvvigionamenti di acqua e carburante.

AUTONOMIA DI VIAGGIO ED ATTREZZATURA
E' necessaria la completa autonomia di viaggio, con scorte di carburante, acqua, viveri a sufficienza per tutti i pasti itineranti o in bivacco e le occorrenti attrezzature da campeggio.

NOTTI IN BIVACCO ED OTTIMI HOTEL
Un itinerario quasi interamente su sabbia e pista con numerosi bivacchi ed un paio di campeggi per una buona doccia e, quando possibile, non disdegna il supporto di ottime strutture alberghiere con trattamento di 1/2 pensione.

REGOLARI AUTORIZZAZIONI, PERMESSI E SCORTA MILITARE
In ogni nostro viaggio, rispettiamo le regole richiedendo i permessi, le necessarie autorizzazioni, ed utilizziamo solo guide ufficiali. Secondo le norme in vigore in Tunisia già dal 2010, per la maggior sicurezza dei viaggiatori, si prevede l'accompagnamento obbligatorio di un veicolo con scorta militare e la presenza di una guida locale autorizzata dal Ministero del Turismo, oltre alla dichiarazione del tour operator che deve essere presente con un veicolo dotato di GPS e telefono satellitare. Con noi partite sicuri, cosa si potrebbe volere di più?