TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID,kairouan,gafsa,oasi montagna,pista rommel,tamerza,chebica,chott el gharsa,star wars,nefta,tozeur,chott el jerid,rose deserto,douz,cordoni dune,ksar ghilane,chenini,tataouine,ksar ouled soltane,ksar haddada,matmata,4x4,4x4 viaggi,avventure 4x4,avventure suv,casa troglodita,deserto,dune pietra,ghorfas,guida sabbia,hammamet,jeep oasi,jeep tour,ksar,ksar ghilane,lago salato,oasi 4x4,oasi montagna,pista rommel,rose deserto,sabbia,star wars,suv,suv famiglia,tour 4x4,tour oasi,tunisia pasqua 4x4 oasis grand raid, viaggi 4x4 tunisia, viaggi avventura tunisia, jeep tour 4x4 tunisia, fuoristrada tunisia, itinerari 4x4 tunisia pasqua 4x4 oasis grand raid, tunisia self drive, tunisia fai te, vacanze tunisia 4x4 proprio, viaggi gruppo tunisia, jeep tour tunisia, viaggi organizzati tunisia,viaggi 4x4,TUNISIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA CROAZIA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA CROAZIA GRECIA MAROCCO SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in TUNISIA  TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID MEDIA i veicoli 4X4Per famiglie con bambini   Sistemazione in ottimi Hotel  TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID  Medio/FacileTUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID  Medio/FacileTUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAIDTUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAIDTUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAIDTUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID

TIPOLOGIA: TUNISIA, 10gg/09nn in Hotel
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, per tutti i veicoli 4x4, per famiglie
PUNTI FOCALI: KAIROUAN, GAFSA, OASI DI MONTAGNA, PISTA DI ROMMEL, TAMERZA, CHEBICA, CHOTT EL GHARSA, STAR WARS, NEFTA, TOZEUR, CHOTT EL JERID, ROSE DEL DESERTO, DOUZ, CORDONI DI DUNE, KSAR GHILANE, CHENINI, TATAOUINE, KSAR OULED SOLTANE, KSAR HADDADA, MATMATA,

TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID - La più bella AVVENTURA che puoi regalarti, anche con tutta la famiglia. 10 giorni, PERNOTTAMENTE SEMPRE IN HOTEL, e quasi 1.800 km attraverso tutta la Tunisia, alla scoperta del deserto e dei luoghi più belli e pieni di fascino: il SOUK di KAIROUAN, la PISTA DI ROMMEL, le CASCATE ed i CANYON delle OASI DI MONTAGNA, il set di STAR WARS incastonato tra le alte dune bianche, gli incredibili e colorati LAGHI SALATI, la segreta VALLE DELLE ROSE DI SABBIA, i MAESTOSI CORDONI DI DUNE, la regione degli KSOUR, le CASE TROGLODITE di MATMATA e lo shopping sfrenato di HAMMAMET. Un modo diverso, ed assolutamente autentico, per scoprire questa esotica terra. TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID
Le immagini hanno puro valore indicativo

TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN TUNISIA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4x4 -

TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID
TUNISIA PASQUA 4X4 OASIS GRAND RAID

IL FASCINO DI UN PAESE TUTTO DA SCOPRIRE...
La Tunisia non è solo un mare di sabbia dorata, dune straordinarie ed oasi verdeggianti, ma anche distese piatte solcate da fiumi asciutti e canyon, i paesaggi lunari dei laghi salati... tutte immagini e sensazioni che ci inseguono nella mente e nella fantasia. Itinerari e luoghi che trasmettono emozioni ed il fascino proibito della traversata tra le dune dell'Erg, per assaporare la magia che attanaglia tutti i viaggiatori del deserto. Le sensazioni del Sahara e delle oasi, la cordialità popolare, la storia millenaria, i souk, vi porteremo a scoprire la vera Tunisia, quella che non trovate in nessun altro catalogo.

LE OASI DI MONTAGNA E DI DESERTO
Itinerari eccitanti, sicuri e collaudati, alla scoperta di località piene di fascino. L'avventura inizierà da Tunisi con un veloce trasferimento verso sud in direzione dell'oasi di Gafsa, dove inizierà l'itinerario che, tramite la leggendaria "Pista di Rommel", ci porterà a scoprire le oasi di montagna tra canyon, sorgenti e cascate. Un breve trekking attraverso la "montagna spaccata" ci porterà fino alle sorgenti più nascoste, dove si raccoglie il misterioso shampoo naturale.

GLI INCREDIBILI CHOTT, I LAGHI SALATI
Ci addentreremo nello CHOTT EL GHARSA con divertenti ed emozionanti saliscendi tra i pinnacoli di falesia. Potremo raccogliere la MICA, un minerale trasparente con cui si produce il borotalco, Gli chott sono delle vaste depressioni naturali che, con soli 30° di temperatura, regalano incredibili MIRAGGI. Lungo la pista, verso la strana conformazione naturale chiamata "TESTA DI CAMMELLO" prima di giungere alle alte dune di Nefta che incastonano uno dei più famosi set cinematografici di STAR WARS, un villaggio ancora ben conservato che farà la gioia degli appassionati della saga stallare.

LE DUNE DI PIETRA E LE ROSE DEL DESERTO
Passata la regione degli chott, dopo aver visitato l'incredibile sito dalle DUNE PIETRIFICATE, scenderemo verso le rive del Sahara orientale per raggiungere, tramite una vecchia pista militare insabbiata, la segrate "VALLE DELLE ROSE DI SABBIA", il luogo dove queste eccezionali concrezioni naturali si formano. Qui, ognuno potrà raccogliere liberamente i suoi esemplari, a ricordo di questa bellissima avventura. La rosa di sabbia è una formazione minerale a base di gesso, comune nei paesi desertici. Il colore sfuma dall'arancione al giallo-ocra. Per la sua formazione è necessaria una falda freatica poco profonda, uno strato di gesso relativamente superficiale ricoperto di sabbia e un clima arido. Il gesso a contatto con l'acqua di falda, o con la pioggia, viene parzialmente solubilizzato e risale per capillarità con l'acqua. Le temperature desertiche fanno evaporare l'acqua, provocando la precipitazione del gesso in cristalli dalla tipica disposizione a petalo di rosa. Le dimensioni di questi aggregati cristallini variano da pochi centimetri ad alcuni metri e, in alcuni casi le rose si possono trovare direttamente in superficie, quando il vento le libera dalla sabbia.

ATTRAVERSO I CORDONI DI DUNE DEL SAHARA
Raggiunta Douz, fascinosa oasi chiamata la PORTA DEL DESERTO, inizierà la traversata sahariana dei maestosi cordoni di dune dell'ERG per raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane, dove sarà anche possibile fare il bagno nella calda sorgente naturale. Nei pressi, faremo visita al FORTE DI TISAVAR, ultimo avamposto della romana "Limes Tripolitanum", in seguito utilizzato dalla legione straniera francese e dalle truppe tedesche durante l'ultimo conflitto.

LA REGIONE DEGLI KSOUR
Ksuou (plurale di Ksar) è un termine che indica i villaggi fortificati berberi dell'entroterra pre-sahariano. In origine la parola berbera era relativa ai granai fortificati, composti da tante ghorfas cioè piccole stanze poste in configurazione cilindrica, in modo da formare muri imponenti all'esterno e con porte e finestre che si affacciano in modo impressionante sui cortili interni. Queste costruzioni assunsero poi anche una valenza abitativa, e furono utilizzati come dimore da parecchie tribù locali, in pratica gli ksour sono i castelli del deserto tunisino. Arroccati tra le dune di sabbia o incastonati nella montagna, queste opere di pietra o impastate con terra cruda e paglia si fondono a meraviglia nel paesaggio che le circonda.

TUTTI OTTIMI HOTEL
Tutti gli hotel sono con piscina e selezionati con cura per i servizi, la pulizia e la qualità della ristorazione. Il trattamento negli hotel e nel campeggio è con la 1/2 pensione (cena e colazione). I pasti, essendo itineranti, sono invece a cura del Partecipante che, semplicemenete, potrà predisporre in auto una piccola cambusa.

UNA AVVENTURA ALLA PORTATA DI TUTTI !
Un viaggio per conoscere il Paese dei Gelsomini (così viene chiamata la Tunisia), un'esperienza da vivere da protagonista alla guida del tuo veicolo 4x4, per esperti e neofiti. Non si richiedono preparazioni per i veicoli, che possono essere totalmente di serie. Si consiglia solo un buon tagliando generale e gomme stradali in buono stato.