,acquisto viaggio,agenzia viaggi 4x4,agenzia viaggi avventura,agenzia viaggi deserto,associazione tour operator,associazione viaggi,associazione viaggio,associazione viaggi avventura,associazione viaggi tour operator,veicoli organizzazione,fregature acquisto viaggi,fregature viaggi,garanzia associazione,operatore viaggi avventura,tessera socio viaggi,tour operator associazionescegliere viaggio,socio viaggi,tour operator avventura,viaggio fregatura,truffe viaggi,truffa viaggio,viaggio truffa,viaggi 4x4 regolare tour operator agenzia viaggi licenza rl432 26/07/1999,viaggi 4x4, 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE MAROCCO SARDEGNA SPAGNA TUNISIA
ATTENTO A COSA COMPRI, CONTROLLA DA CHI COMPRI !
Per chi si avvicina ai viaggi in avventura o per chi ama viaggiare in luoghi deserti e solitari, scegliendo itinerari lontani dal turismo di massa, ogni viaggio è un evento importante. Affidarsi ad un partner serio è fondamentale, perché in questi viaggi non ci si improvvisa. Non si gioca con la salute se non, addirittura, con la vita delle persone.

Occorre sapere che in Italia, gli operatori per l'avventura con regolare licenza, sono pochissimi. Al contrario, l'offerta di tanti improvvisati è talmente vasta che si corre il rischio di perdere di vista il valore più importante: LA SICUREZZA.

In troppi si spacciano per esperti, addirittura molti di questi hanno fatto un solo viaggio con noi e, subito dopo, li abbiamo visti creare una associazione che vende su internet, o sui forum, itinerari sbagliati, spesso impossibili da fare, con la convinzione di essere già "esperti" e sicuri di aver capito ed imparato tutto.
Licenza Tour operator e Agenzia di Viaggi Kraina Viaggi


I nostri accompagnatori hanno esperienza di viaggi dal 1982, sono Istruttori di Guida in Fuoristrada iscritti all'Albo della Federazione Italiana Fuoristrada e l'esperienza la hanno acquisita in centinaia di viaggi e milioni di chilometri persorsi. Sono dipendenti di un regolare Tour Operator e Agenzia di Viaggi, la Kraìna Viaggi e Viaggi snc, che opera dal 1999 con Licenza RL432, la stessa presso la quale acquisti il tuo pacchetto di viaggio.

Allora, prenderesti come interlocutore ceh si definisce esperto ma che ha come unico riferimento un numero di telefono cellulare? Potrà mai essere un referente serio e sicuro, colui che lavora con un cellulare e non ha neppure un ufficio? Ma chi è costui? Sarà davvero il suo lavoro, o solo un dopo-lavorista improvvisato che ha "fiutato" un nuovo business? E, soprattutto, affideresti la tua vacanza, la tua sicurezza ed i tuoi danari ad un simile personaggio, ad un meccanico o ad un "preparatore", anche se presente in tante pubblicità o nei forum? Che garanzie può darti? Ricorda che in certe situazioni, gli stai affidando la tua vita e quella dei tuoi cari.

SI PUÒ COMPRARE LA PUBBLICITÀ, MA NON L'ESPERIENZA
La pubblicità si acquista, ma l'esperienza e le capacità non si comprano, non si inventano. Ed i nostri accompagnatori, tutti regolari dipendenti dell'agenzia e tutti Istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (la stessa che ha realizzato i Corsi di Guida su Sabbia per la Polizia Tunisina), di esperienza ne hanno davvero.

Diffida da chi si improvvisa esperto accompagnatore, diffida da chi si spaccia "istruttore" senza averne i requisiti (esiste un Albo dei veri Istruttori), diffida dai falsi Corsi di Guida che nascondono solo un evento commerciale e nessun contenuto di valore tecnico, diffida da chi si offre sui forum e diffida dalle pubblicità sulle riviste perché, la quasi totalità di quelle che si definiscono "marchette giornalistiche", sono solo finti servizi costruiti ad arte in cambio dell'acquisto di pubblicità. La pubblicità seria, quella vera, viene solo dal passaporola... l'altra si compra.

Richiedi le tue garanzie ed informati bene sulla vera esperienza e la regolarità di chi ti vende un viaggio e non farti ingannare dalle tante associazioni, perché una associazione può solo fare attività sociale (tra l'altro con molte limitazioni), non può vendere niente se non in forma abusiva iscrivendoti come "socio", nasce per non avere responsabilità sui Clienti e sfruttare una poco celata forma di evasione fiscale.

VIAGGIARE SUI "VEICOLI DELL'ORGANIZZAZIONE"
Purtroppo riscontriamo spesso che, sul web, viene offerta la possibilità di viaggiare SUI VEICOLI DELL'ORGANIZZAZIONE. Il trasporto di un passeggero pagante viene configurato dalla Legge come un servizio di NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) e, di conseguenza, occorre l'apposita licenza ed specifica assicurazione per i trasportati. Diversamente, in caso di incidente, l'assicurazione non coprirà i passeggeri abusivi. Dunque, a meno che non si possiedano le apposite licenze, questa pratica è vietata dalla legge e vi rende complici di un atto di abusivismo. In effetti, trattandosi di un passaggio a pagamento, Valutate che state affidando la vostra vita a chi non si rende conto dei rischi nei quali vi sta coinvolgendo.

Ma perché, fare un viaggio alla stregua di un bagaglio, su un veicolo che dovrebbe essere operativo e preposto all'assistenza del gruppo, con orari ed esigenze molto diverse da quelle di chi è partito pensando di fare una vacanza? Il famigerato "Organizzatore" metterà in crisi il suo lavoro ed il vostro divertimento. Non sarebbe meglio partire con un volo aereo, ed acquistare in loco un tour a bordo di regolari servizi di noleggio con autista? Spedereste molto meno! E soprattutto, dato che il vero divertimento è essere protagonisti, ovvero guidare, non sarebbe meglio noleggiare un veicolo e vivere l'avventura guidando in prima persona?

RICHIEDI IL CONTRATTO DI VIAGGIO PER EVITARE SORPRESE POST-PARTENZA
Per l'Agenzia di Viaggi è un dovere consegnare il Contratto di Viaggio ma, soprattutto, è un tuo diritto averlo prima dell'acquisto. Nel Contratto di Viaggio vengono riportati, per scritto, tutti cli elementi fondamentali, ovvero il nome e l'indirizzo del fornitore dei servizi (ovvero dell'Operatore), l'itinerario, le normative, gli obblighi, le limitazioni, l'elenco dei Partecipanti, il dettaglio dei costi e degli eventuali extra non compresi. Prima di firmarlo, pretendi di averne una copia, leggi con attenzione Condizioni Generali di vendita e verifica che sia compresa una buona Polizza Sanitaria. Il Contratto di Viaggio è importante, perché nessuno possa successivamente cambiare le carte in tavola.

Anche se le normative possono variare da regione e regione, sappi che le Associazioni di Viaggio non rilasciano un Contratto di Viaggio, ma sono obbligate a depositare e registrare, presso gli uffici della Regione di appartenenza, l'itinerario e le caratteristiche del viaggio, almeno 6 mesi prima della vendita (in questo caso dovrebbero indicare il numero di protocollo), e non possono vendere il viaggio ai soci con anzianità inferiore ai 6 mesi. In caso contrario, stai facendo un incauto acquisto. Comque, richiedi una ricevuta descrittiva del tuo acquisto e non solo la tessera di Socio dell'Associazione a cui dovrai risultare iscritto per poter partecipare all'evento.

PAGA DIRETTAMENTE ALLA AGENZIA DI VIAGGI, E MAI IN CONTANTI O CON RICARICHE
Assicurati che l'agenzia esista davvero e che abbia una sede, un numero di telefono fisso e degli impiegati, una licenza italiana e l'assicurazione di legge. Chiama l'agenzia (che spesso viene indicata solo come "Direzione Tecnica", ma che a tutti gli effetti non ha nessun coinvolgimento nella vendita del viaggio) e, se possibile, passa nei loro uffici, assicurandoti che abbiano la licenza. Richiedi e leggi il CONTRATTO DI VIAGGIO, l'unicio documento che attesta la vendita della vacanza che stai acquistando. Paga solo carta di credito, bonifico o assegno bancario intestati esclusivamente alla Agenzia di Viaggi o al Tour Operator, e non all' "organizzatore", perché solo così sarai certo che l'Agenzia avrà assunto le dirette responsabilità della vendita.

Per il pagamento, non inviare danaro ad amici, persone fisiche o individui di club, associazioni, meccanici o preparatori, e rifiuta di pagare in contanti, con ricariche PostePay o assegni non intestati, perché questi pagamenti sarebbero difficilmente rintracciabili. Solo con un pagamento diretto alla Agenzia di Viaggi, o al Tour Operator, avrai la certezza di un regolare acquisto e la garanzia del reale coinvolgimento e della diretta responsabilità del venditore e, solo in questo modo, potrai anche accedere al Fondo Nazionale di Garanzia a cui tutti gli Operatori di Viaggi, e solo loro, per legge, sono obbligati ad aderire.

- Leggi qui uno speciale sui DIRITTI DEL VIAGGIATORE sul sito web di Altroconsumo.
- Leggi qui i tuoi diritti nel CODICE DEL CONSUMO a cui la nostra agenzia aderisce.