MAROCCO - L'INFINITO INCANTO
Warning: getimagesize(): https:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in
/home/izivrvnt/public_html/viaggi.php on line
544
Warning: getimagesize(https://www.viaggi4x4.it/map/69_B.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in
/home/izivrvnt/public_html/viaggi.php on line
544
Considerato uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa, questo paese non mancherà di stupire anche il viaggiatore più incallito, la varietà dei paesaggi che lo caratterizza è veramente difficile da trovare altrove. Il Marocco è a due passi dall'Europa e, una volta passato lo Stretto di Gibilterra, per i primi chilometri, il paesaggio non sembra diverso da quello Spagnolo o Mediterraneo, ma siamo in pieno Maghreb, dove per gli antichi Arabi spariva il Sole e, quindi, finiva il mondo.
SULLE ORME DELLA DAKAR
Un raid di circa 2.500 km con tanto off-road su alcune piste e reg che tante volte hanno visto duramente impegnati i concorrenti della Dakar e su altri tratti classici del fuoristrada marocchino. Ma con i ritmi giusti per assaporare panorami e profumi, la sorprendente semplicità di vita dei tanti villaggi berberi che incontreremo dopo ore di guida nel nulla e gli eleganti profili delle antiche kasbah ormai abbandonate.
UN MAROCCO DIVERSO
In pochi giorni sfilano lungo il nostro itinerario le imponenti vette dell'Atlante, le immense foreste di cedri popolate da colonie di vivaci bertucce, tortuosi valichi di montagna, altipiani desolati, valli ricche di fossili e reperti arcaici. Al Sud, infiniti reg di roccia nera, le alte dune che preannunciano il Grand Erg Orientale, immense spianate deserte di reg e antiche piste carovaniere ai confini con l'Algeria, da ammirare a perdita d'occhio. Durante le tappe di ritorno percorreremo anche panoramici tratti sulla costa Atlantica.
IL MAROCCO CLASSICO
Poi ci sono le città più significative Fes, considerata la più bella delle città imperiali, l'imperdibile Marrakech, a cui dedichiamo due giorni di sosta e che da sola vale il viaggio, la mitica Casablanca per concludere l'elenco dei luoghi unici che siamo riusciti a raccogliere in questo viaggio. Nelle numerose località che toccheremo potremo scoprire tutti i prodotti artigianali che hanno reso celebre il Marocco in tutto il mondo: tappeti, ceramiche, gioielli ed oggetti in argento, mobili intarsiati e molto altro.
BIVACCHI E HOTEL IN TUTTO RELAX
Solamente due bivacchi, per spezzare le tappe off-road più lunghe, e poi tutti ottimi hotel dove sarà comunque possibile assaporare anche i ritmi di una vera vacanza, magari in piscina dopo una giornata di piste polverose o infuocati altipiani rocciosi. Potremo approfittare sia delle più moderne strutture ricettive ma anche delle più tradizionali, non mancherà mai la rinomata l'ospitalità marocchina. Avremo, inoltre, l'occasione di gustare la rinomata cucina locale, con infinite varianti di tajine e dolci speziati.
UN VIAGGIO NEL VIAGGIO
Il nostro itinerario inizia e termina a Ceuta (E), situata sullo Stretto di Gibilterra in terra d'Africa. Ceuta è raggiungibile dal porto di Algeciras (E) con frequenti traghetti, uno ogni ora, che effettuano la traversata in circa 50 minuti. Su richiesta, i nostri accompagnatori potranno accogliervi all'imbarco di Algeciras. Questa formula lascia l'opportunità ai partecipanti di sfruttare al meglio, secondo le proprie esigenze, sia all'andata che al ritorno, i tempi di trasferimento. Una buona soluzione consiste nell'effettuare un trasferimento navale, da Genova o Civitavecchia, fino a Barcellona (E). I 1.100 km di ottima Autostrada del Mediterraneo fino allo Stretto di Gibilterra, possono rappresentare l'occasione di gradevoli visite o soste nelle interessanti città spagnole o nelle rinomate zone costiere. I collegamenti navali sono possibili con le nostre compagnie partner
Grimaldi Ferries e
GNV. Su richiesta, e salvo disponibilità , possiamo effettuare servizio di biglietteria.
Clicca qui altre informazioni utili e notizie sulla Spagna.