,tunisia raid 4x4 ,tunisia 4x4 sahara grand raid,viaggi 4x4, 4x4
Telefono agenzia +39 347 6301 739
anche SMS o, meglio, con WHATSAPP
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300
Chiamate e chat con WhatsApp
ITINERARI CONSIGLIATI
RECENSIONI E TEST
SEGUI I NOSTRI CANALI
Segui il CANALE WHATSAPP di VIAGGI4X4 AVVENTURE
Segui la nostra FAN PAGE ufficiale su FACEBOOK
Segui la nostra FAN PAGE ufficiale su INSTAGRAM
 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACROAZIAGRECIAISLANDALIBIAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIAWESTSAHARA
 PROSSIME PARTENZE ALGERIA MAROCCO TUNISIA CORSI ONLINE

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/izivrvnt/public_html/inc/header.php:29) in /home/izivrvnt/public_html/viaggi.php on line 26
VIAGGI4X4 TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID in TUNISIA 4x4   TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID MEDIA i veicoli 4X4   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID  Medio/AltaTUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID  Medio/AltaTUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID  Medio/AltaTUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID  Medio/AltaTUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAIDTUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID

TIPOLOGIA: TUNISIA, in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Alta, per tutti i veicoli 4x4

TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID - Un viaggio sahariano alla scoperta di una terra vicina che regala atmosfere esotiche e la indimenticabile esperienza di guida nel deserto, sulla soffice sabbia. Douz, Tembaine, Bir El Mida e Ksar Ghilane gli imperdibili luoghi di cui sarà inevitabile innamorarsi. Vacanza per tutti, anche con famiglia, per veicoli 4x4 con varianti semplificate per SUV. Solo una notte in campo attrezzato ed ottimi hotel, cabine di 1° classe. Partenze da Civitavecchia.
TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN TUNISIA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4X4 - SAHARA GRAND RAID

UNA VERA ESPERIENZA AFRICANA...
Tunisia, una terra che riassume una serie di combinazioni uniche: esotismo, cultura, storia e... il divertimento assoluto per ogni viaggiatore e per tutta la famiglia, proprio dietro l'angolo di casa. Itinerari e luoghi che trasmettono emozioni ed il fascino proibito della traversata tra le dune dell?Erg, per assaporare la magia che attanaglia tutti i viaggiatori del deserto. Da Tunisi fino al mare di sabbia dorata, il Grande Erg Orientale del Sahara, dove l'orizzonte si confonde tra cielo e terra.

L'AVVICINAMENTO AL SUD
Per raggiungere le dune del Sahara, faremo tappa sulle montagne dei Berberi nella zona di Matmata. In questa regione avremo modo di visitare le abitazioni troglodite. Scavate nel terreno e rese famose dal film Guerre Stellari, di cui hanno costituito un particolare set naturale.

DOUZ, TEMBAINE, BIR EL MIDA, KSAR GHILANE
Raggiunta Douz, fascinosa oasi chiamata "la Porta del Deserto", scenderemo verso sud per raggiungere, tramite una vecchia pista militare completamente nascosta dalla sabbia, la segreta "Valle delle Rose del Deserto", il luogo dove questi incredibili concrezioni naturali si formano. Qui, ognuno potrà scovare e raccogliere i suoi esemplari unici. Il giorno successivo inizierà la traversata sahariana alla volta di Tembaine e del campo attrezzato tra le dune.

DOPO UNA NOTTE TRA SABBIA E STELLE...
...ancora tanta sabbia in direzione di Bir El Mida, luogo nascosto tra le alte dune del Grand Erg Orientale. Per raggiungerlo sara' necessario il superamento di alti cordoni dunari, con tanto divertimento alla guida. Il viaggio continua per raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane e poi Tataouine, importante capoluogo della regione degli Ksour, antichi granai fortificati.

RITORNO VERSO NORD
Risalendo verso nord, è prevista una tappa a Mahdia, piccolo centro costiero con una originalissima medina ed il particolare cimitero dei pescatori sulla scogliera di Capo Africa. Non può qui mancare qualche ora dedicata allo shopping ed una visita alla vicina El Jem con il suo grande anfiteatro romano.

UN CAMPO NEL DESERTO ED OTTIMI HOTEL
Per il pernottamento tra le dune è previsto un campo attrezzato con tende da 4/6 posti, calde e comode, con veri letti dotati di rete, materasso e biancheria (lenzuola, coperte e cuscino). all'esterno, docce e WC. Cena in ristorante tendato o sotto le stelle, falò e pane cotto nella sabbia. Non serveono attrezzature da campeggio, materassini o sacchi a pelo, non occorre portare nulla. Soggiornare nel nostro campo su sabbia, in pieno deserto a ridosso di dune maestose, sarà una esperienza unica ed indimenticabile. Tutte e nostre strutture, ovvero hotel e campi, (vedi box a lato) sono selezionati con cura per i servizi, la pulizia e la qualità della ristorazione e prevedono il trattamento di 1/2 pensione con cena e colazione, a buffet negli hotel che sono tutti dotati di piscina esterna.

PERCORSO ADATTO A 4X4 CON RIDOTTE
Un'esperienza diretta da vivere alla guida del tuo fuoristrada 4x4 con marce ridotte. Non si richiedono preparazioni specifiche per i veicoli, ma solo un buon tagliando generale e gomme stradali in buono stato. Su richiesta, possibilità di noleggio fuoristrada self-drive dall'Italia, a prezzi convenzionati. Per i Partecipanti con veicoli di tipo SUV, sono previste varianti facilitate per raggiungere i luoghi di destinazione previsti dal programma.

CURIOSITA' IN VIAGGIO: GLI KSOUR
Ksar (plurale Ksour) è un termine che indica i villaggi fortificati berberi dell'entroterra pre-sahariano. In origine la parola berbera era relativa ai granai fortificati, composti da tante ghorfas cioè piccole stanze poste in configurazione cilindrica, in modo da formare muri imponenti all'esterno e con porte e finestre che si affacciano in modo impressionante sui cortili interni.

Queste costruzioni assunsero poi anche una valenza abitativa, e furono utilizzati come dimore da parecchie tribù locali, in pratica gli ksour sono i castelli del deserto tunisino. Arroccati tra le dune di sabbia o incastonati nella montagna, queste opere di pietra o impastate con terra cruda e paglia si fondono a meraviglia nel paesaggio che le circonda.

A sud di Tataouine, Ksar Haddada estende le sue ghorfas, granai a due piani usati per immagazzinare i cereali. Le cupole arrotondate dei tetti, i contrafforti ad archi rampanti, che sostengono le mura, sono tipici dell'architettura berbera. Le scale in calce permettono il passaggio da un livello all'altro. Per gli appassionati di cinema è doveroso ricordare che qui, nel 1997, George Lucas, regista di Guerre Stellari, girò alcune scene della Minaccia Fantasma. L'evento è ricordato da un cartello posto all'ingresso.

INFO CLIMA E TEMPERATURE
Cliccando qui è possibile consultare il sito con le temperature medie stagionali fornite dall'Istituto Nazionale di Meteorologia della Tunisia.