ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI,in salah,moulay lahcene,el aoud,illizi,djanet,hassi messaoud,tadrart,sorgente tin meskis,erg mehedjebat,tizanfilouine,aglag,erg tahoulaouane,tassili tekenbare,tassili najer,tassili n ajjer,petroglifi,pitture rupestri,taleb harbi,4x4 algeria,algeria 4x4,algeria fuoristrada,avventure algeria,djanet,graffiti deserto,hanet,illizi,petroglifi,tadrart,tassiili najer,tassili,tassili n ajjer,tassilli hoggar ,viaggi 4x4 algeria,viaggi algeria,viaggi4x4 algeria,viaggio 4x4 algeria,viaggio algeria,viaggio4x4 algeria,algeria 4x4 tadrart tassili, viaggi 4x4 algeria, viaggi avventura algeria, jeep tour 4x4 algeria, fuoristrada algeria, itinerari 4x4 algeria 4x4 tadrart tassili, algeria self drive, algeria fai te, vacanze algeria 4x4 proprio, viaggi gruppo algeria, jeep tour algeria, viaggi organizzati algeria,viaggi 4x4,ALGERIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACROAZIAGRECIAISLANDALIBIAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIAWESTSAHARA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA GRECIA LIBIA MAROCCO MAURITANIA SICILIA SPAGNA TUNISIA WESTSAHARA CORSI ONLINE
VIAGGI4X4  4x4 in ALGERIA  ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI 4X4 con marce ridotte   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI  ElevataALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI  ElevataALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI  ElevataALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI  ElevataALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI  ElevataALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI

TIPOLOGIA: ALGERIA, 20gg/19nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in ALGERIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Elevata, 4x4 con marce ridotte
PUNTI FOCALI: IN SALAH, MOULAY LAHCENE, EL AOUD, ILLIZI, DJANET, HASSI MESSAOUD, TADRART, SORGENTE TIN MESKIS, ERG MEHEDJEBAT, TIZANFILOUINE, AGLAG, ERG TAHOULAOUANE, TASSILI TEKENBARE, TASSILI NAJER, TASSILI N'AJJER, PETROGLIFI, PITTURE RUPESTRI, TALEB HARBI,

ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI - Il Tadrart ed il Tassili N'Ajjer, propogazioni algerine dell'Acacus libico, sono un luogo magico dove il silenzio prende il suo significato e dove l'isolamento è estremo. Il Sahara algerino, non è solo sabbia ma anche un grande museo a cielo aperto del Neolitico, con le sue numerose sculture e pitture rupestri che testimoniano un passato di 5.000 anni. Un percorso attraverso i rilievi più importanti del Sud-Est algerino, dove si potranno visitare luoghi incantevoli ricchi di molteplici attrazioni paesaggistiche e dove è anche possibile l'incontro con gli uomini blu del deserto, i Tuareg. Un itinerario desertico dove anche le notti sotto le stelle lasceranno nella memoria un ricordo indelebile. ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

ALGERIA 4x4 -
ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI
ALGERIA 4X4 - TADRART E TASSILI

A CAUSA DEI TEMPI NECESSARI PER IL RILASCIO DEI VISTI ED AUTORIZZAZIONI PER L'ALGERIA, LE PRENOTAZIONI CHIUDERANNO INDEROGABILMENTE 45 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA.

Partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato, che riflettono l'anima e lo spirito... È attraverso questa sfida nel deserto del Sahara che riuscirete ad immaginare la vastità del sorprendente Grand Erg Occidentale, il deserto dell'Algeria, da sempre attraversato da carovane di cammelli che collegano le leggendarie città fortificate nel deserto: Touggourt, Hassi Messaoud e Djanet.

Ed il silenzio sarà uno dei compagni di viaggio più apprezzabili, un compagno che sempre più raramente percepiamo. Per gli amanti del deserto, l'Algeria è senza dubbio il paese che meglio riesce a soddisfare le aspettative. Quanto ci circonda non è che una delle infinite forme con cui il deserto si manifesta ai nostri occhi, giorno dopo giorno tanto differente quanto fantastico.

TADRART
Il Tadrart è una fantasmagoria di colori: la sabbia passa dal giallo al rosso ocra, attraverso mille sfumature! i paesaggi si susseguono sempre diversi, creando vere e proprie cartoline ogni chilometro ! È in assoluto la zona più varia e più bella del Sahara, un parco naturale con una estensione di 7.200.000 ettari.

Uno spazio infinito delineato da vette aguzze su cui il riflesso del sole mette in risalto forme di cui cerchiamo di intravedere similitudini con cose o umani. Un capro, una quasi sfinge, un elefante, un cinghiale e poi una testa di tre quarti che pare quella dell’Eroe dei due mondi con i capelli lunghi. Un vero e proprio museo all'aria aperta di arte parietale preistorica, con una raccolta che comprende migliaia di incisioni e pitture rupestri e una densità che non ha eguali al mondo! E le grandi dune di sabbia di Tim Merzouga che si alternano a formazioni di arenaria, con paesaggi che offrono un'incredibile varietà.

TASSILI N'AJJER
Il Tassili N'ajjer è un parco naturale, sotto la protezione dell'Unesco, che divide il territorio del sud algerino con un altro parco, quello del Tassilli Hoggar. Confina con la Libia e il Niger e comprende diverse zone tra cui l'altopiano del Tassili che fa da frontiera naturale tra Algeria e Libia e il Tadrat. Paesaggisticamente è semplicemente fantastico e si sviluppa su un altopiano a 1800 mt di altezza, con dune, rocce, grotte e pinnacoli, e conserva piante fossili ed alberi che sono riusciti a sopravvivere in un microclima, testimoni di una foresta che ricopriva il Sahara in tempi antichi. Gran parte della catena montuosa, compresi i cipressi e i siti archeologici, è protetta: fa parte di un Parco nazionale ed è considerata Riserva della biosfera. Il sito è inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Come un enorme oceano d'oro che brilla sotto i raggi del sole, il Sahara si estende nel suo regno. Lo spettacolo fantastico e drammatico di una natura vergine e rilassante, lontano da ogni frenesia, dove il tempo scorre lungo i cordoni di dune che ci circondano... L'Erg Occidentale offre una visione lirica del deserto del Sahara.

La solitudine e l'aspetto selvaggio di questo lato del mondo, mostrano come sia lontana la civiltà. Niente può dare un'idea della foresta di rocce, picchi ed archi, grandi e piccoli, dalle forme più strane, di pitture ed incisioni rupestri che si apriranno ai nostri occhi, una vista semplicemente meravigliosa.