ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG,ghardaia,in salah,moulay lahcene,hoggar,tropico cancro,tamanrasset,assekrem,hirhafok,oudan,monti gym,oudan,arak,altipiano thounagh,sorgente tin meskis,erg mehedjebat,tizanfilouine,aglag,erg tahoulaouane,tassili tekenbare,4x4 algeria,algeria 4x4,algeria fuoristrada,assekrem,avventure algeria,hanet,viaggi 4x4 algeria,viaggi algeria,viaggi4x4 algeria,viaggio 4x4 algeria,viaggio algeria,viaggio4x4 algeria,algeria 4x4 tassili terra tuareg, viaggi 4x4 algeria, viaggi avventura algeria, jeep tour 4x4 algeria, fuoristrada algeria, itinerari 4x4 algeria 4x4 tassili terra tuareg, algeria self drive, algeria fai te, vacanze algeria 4x4 proprio, viaggi gruppo algeria, jeep tour algeria, viaggi organizzati algeria,viaggi 4x4,ALGERIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA CROAZIA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE ALGERIA CORSICA CROAZIA GRECIA MAROCCO MAURITANIA SARDEGNA SPAGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in ALGERIA  ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG 4X4 con marce ridotte   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG

TIPOLOGIA: ALGERIA, 17gg/16nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in ALGERIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Elevata, 4x4 con marce ridotte
PUNTI FOCALI: GHARDAIA, IN SALAH, MOULAY LAHCENE, HOGGAR, TROPICO DEL CANCRO, TAMANRASSET, ASSEKREM, HIRHAFOK, OUDAN, MONTI DEL GYM, OUDAN, ARAK, ALTIPIANO THOUNAGH, SORGENTE TIN MESKIS, ERG MEHEDJEBAT, TIZANFILOUINE, AGLAG, ERG TAHOULAOUANE, TASSILI TEKENBARE,

ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG - Il Tassili n'Ajjer, propogazione algerina dell'Acacus libico, un luogo dove il silenzio prende il suo significato, l'isolamento è estremo... il Sahara algerino, non è solo sabbia ma anche un grande museo a cielo aperto del Neolitico, con le sue numerose sculture e pitture rupestri che testimoniano un passato di 5.000 anni. Un percorso attraverso i rilievi più importanti del Sud-Est algerino, dove si potranno visitare luoghi incantevoli ricchi di molteplici attrazioni paesaggistiche e dove è anche possibile l'incontro con gli uomini blu del deserto, i Tuareg. Un itinerario desertico dove anche le notti sotto le stelle lasceranno nella memoria un ricordo indelebile. ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG
Le immagini hanno puro valore indicativo

ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG
Le immagini hanno puro valore indicativo
QUI PUOI SVILUPPARE IL TUO PREVENTIVO AUTONOMO, IMMEDIATO E SENZA IMPEGNO
   DATE DI PARTENZA E PREZZI

PRESENTAZIONE

ALGERIA 4x4 -
ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG

Partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato, che riflettono l'anima e lo spirito... È attraverso questa sfida nel deserto del Sahara che riuscirete ad immaginare la vastità del sorprendente Grand Erg Occidentale, il deserto dell'Algeria, da sempre attraversato da carovane di cammelli che collegano le leggendarie città fortificate nel deserto: Touggourt, Hassi Messaoud e Djanet.



Per gli amanti del deserto, l'Algeria è senza dubbio il paese che meglio riesce a soddisfarne le aspettative. Grandi dune di sabbia si alternano a formazioni di arenaria, con paesaggi che offrono un'incredibile varietà.

Come un enorme oceano d'oro che brilla sotto i raggi del sole, il Sahara si estende nel suo regno. Lo spettacolo fantastico e drammatico di una natura vergine e rilassante, lontano da ogni frenesia, dove il tempo scorre lungo i cordoni di dune che ci circondano... L'Erg Occidental offre una visione lirica del deserto del Sahara.

Poi, la bellezza del Tadrart N'Ajjer, propogazione dell'altopiano libico dell'Acacus, un caleidoscopio di paesaggi ancora più irreale, quando il sole che sorge lungo i pendii delle montagne dell'Hoggar si colora di un rosa tenue bagliore. La solitudine e l'aspetto selvaggio di questo lato del mondo, mostrano come sia lontana la civiltà. Niente può dare un'idea della foresta di rocce, picchi ed archi grandi e piccoli dalle forme più strane, di pitture ed incisioni rupestri che si apriranno ai nostri occhi, una vista semplicemente meravigliosa.

ITINERARIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO E DETTAGLIO DELL'ITINERARIO DI ALGERIA 4X4 TASSILI TERRA TUAREG

1° giorno: GENOVA
Appuntamento al porto con il capogruppo per i partenti da Genova. Ritiro della biglietteria e imbarco. Sistemazione in cabina (facoltativo) ad uso personale. Predogana in nave ad opera del capogruppo.

2° giorno: TUNISI - HAZOUA
Arrivo a Tunisi nel primo pomeriggio ed inizio del trasferimento verso la frontiera algerina. Arrivo in tarda serata, pernottamento in bivacco nei pressi della frontiera.

3° giorno: HAZOUA - TALEB ARBI - EL OUED - HASSI MESSAUD
Giunti alla frontiera algerina, incontro con la nostra guida. Disbrigo delle pratiche doganali di ingresso. Entriamo a contatto con ritmi completamente diversi, tanto che queste operazioni possono richiedere anche più di 4 ore. Al termine, partenza verso l'oasi di El Oued, piccolo insediamento urbano con un importante mercato, dove potremo cambiare il denare o fare scorte alimentari.Dopo la breve sosta, puntiamo subito in direzione di Hassi Messaud. Campo in bivacco nel deserto o in area sosta.

4° giorno: HASSI MESSAUD - IN AMENAS
Partenza di primo mattino. Per la giornata odierna è prevista una lunga galoppata su asfalto in direzione di In Amenas. L'itinerario sarà molto spettacolare e contornato di paesaggi mozzafiato e dune altissime ai lati della strada. Campo in bivacco nel deserto o in area sosta.

5° giorno: IN AMENAS - DJANET- TASSILI
Ultimo trasferimento prima di entrare nel Parco Naturale del Tassili n'Ajjer. Raggiunta Djanet, e dopo dopo gli ultimi rifornimenti di viveri e carburante, entriamo nel Parco del Tassili n'Ajjer, propaggine algerina del Tadrart Acacus libico. Campo in bivacco su sabbia.

6°/7°/8°/9°/10°/11° giorno: IN AMENAS - DJANET - TASSILI N'AJJER - ERG ADAMER - ILLIZI
Questi saranno i giorni della meraviglia, un vero ritorno al passato. In un susseguirsi di . distese di sabbia, siti rupestri con incisioni e pitture, rocce, guglie e pinnacoli che si ergono a fungo con le forme più strane, archi di pietra e lunghi corridoi di sabbia, fino alle alte dune rosse di Tim Merzouga, punto estremo a pochi chilometri dall'oasi algerina di Ghat, dove iniziamo un anello di ritorno verso Djanet prima di addentraci nell'Erg Adamer, un grande Luna Park di dune a vasti anfiteatri, per una vera scorpacciata di sabbia. Campi in bivacco su sabbia.

/12°/13°/14° giorno: ILLIZI - EL OUED
Inizia il trasferimento di rientro fino all'oasi di El Oued. Cena e pernottamento in hotel locale.

15° giorno: EL OUED - TALEB LARBI - HAMMAMET
Al mattino, trasferimento verso la frontiera per rientrare in Tunisia. Salutata la guida, puntiamo verso Hammamet per la cena, ed il pernottamento, in hotel.

16° giorno: HAMMAMET - TUNISI
Partenza in tarda mattinata in direzione di Tunisi per l'imbarco. Partenza della nave prevista per le ore 18:00.

17° giorno: GENOVA
Prima dello sbarco, momenti di incontro a bordo per rivivere le emozionanti giornate trascorse insieme. Arrivo a Genova in serata.

NB: il programma indicato è di massima perché, per la natura stessa del viaggio in avventura, non può tenere che non tiene conto di eventuali situazioni impreviste. Pertanto le tappe giornaliere, e le relative sistemazioni in pernottamento, potrebbero variare ed essere sostituite da "giorni cuscinetto" per recuperare eventuali ritardi.

CARATTERISTICHE

GRADO DI DIFFICOLTÀ, PARTECIPAZIONE E DURATA DEL VIAGGIO IN ALGERIA
Questo viaggio ha un grado di DIFFICOLTÀ Elevata. Per la partecipazione occorrono adeguate condizioni psico-fisiche ed un veicolo 4x4 guidato dal Partecipante. Si tratta di itinerari fuoristrada in avventura, un viaggio di gruppo per persone consapevoli dei numerosi campi in bivacco, delle temperature e della situazione di scarse condizioni igieniche del paese. Con partenza e rientro in nave da Genova, la durata del viaggio è di 17 giorni, compresi i giorni partenza e rientro.
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO ED ASSISTENZA
Questo programma di viaggio di grado DIFFICILE, con itinerario di lunghezza complessiva di oltre 5.000 km, prevede percorsi e località atipiche in zone lontane, isolate e non frequentate, su strade e piste montane, desertiche e su dune di sabbia, con temperature adeguate alla stagione. Si tratta di un viaggio di gruppo e, per la partecipazione, occorre occorre un veicolo fuoristrada 4x4, con marce ridotte, in perfetta efficienza meccanica e con gommatura stradale o A/T (All Terrain) ed attrezzati con la necessaria l'autonomia di viaggio, intesa come scorte di carburante, acqua, viveri, medicinali e l’occorrente per i pernottamenti nei campeggi e nei bivacchi desertici. Sono indispensabili l'ottima condizione psico-fisica, che ciascun Partecipante avrà cura di verificare prima della partenza e, data la particolarità della destinazione e dell’itinerario, sono indispensabili lo spirito di adattemento, di avventura e di fattiva collaborazione in quanto, per la tipologia stessa del viaggio, si può prevedere il coinvolgimento diretto dei Partecipanti, dei loro veicoli e della loro attrezzatura, nelle situazioni di intervento, supporto ed aiuto, anche verso gli altri Partecipanti. Data la particolarità del viaggio, si informa che gli itinerari, le destinazioni, le sistemazion i in pernottamento, potranno essere soggetti a variazione, o modifica, e quindi non essere rispettate, per le diverse tempistiche di viaggio, per problemi fisici o meccanici, insufficiente autonomia di persone e veicoli, per particolari condizioni meteo, per il mancato rilascio dei necessari visti o autorizzazioni, per divieti, per necessità, per motivi di salute o di sicurezza e per tutte quelle situazioni impreviste o non prevedibili. IN ogni caso, il Partecipante accetta l'itinerario ed il compromesso di sistemaziuoni diverse, offerte in sostituzione o variazione. In ogni caso, durante tutto l'itinerario, verrà fatto il possibile per garantire la migliore soluzione e tutta l’assistenza possibile, tecnica, logistica e meccanica di primo intervento, compatibilmente con le necessità, le tempistiche e i ricambi necessari, forniti, disponibili in loco o ricavati con soluzioni di fortuna. Qualora per motivi di bisogno, di guasto, o di sicurezza, al Partecipante fosse necessario affiancare l'intervento di personale, guide o veicoli esterni, le relative spese saranno a carico del Partecipante stesso, comprese le spese di riparazione, ricambi, mano d'opera, trasferimenti e soggiorno. Per le chiamate di emergenza, l’uso del telefono satellitare è completamente gratuito, mentre le chiamate personali saranno a pagamento, al costo forfettatìro di 5,00 euro/minuto o frazione di minuto, sia per chiamare che per ricevere.
NORME DI SICUREZZA E DI CONDOTTA
La sicurezza è il nostro obiettivo principale e non sarà tollerato alcun comportamento contrario a questo obiettivo. Tutte le informazioni, i consigli e gli avvertimenti del Capogruppo sono dettati da una sola parola d'ordine: la sicurezza. Il Capogruppo sarà a disposizione per fornire informazioni sugli itinerari e sul viaggio, sulle tecniche di guida, per pareri e consigli, ma nessuno dovrà mai dimenticare le più elementari norme di sicurezza. Per questi motivi, gli itinerari si svolgeranno in colonna, collegati con radio rice-trasmittente CB, obbligatoria per la partecipazione. In finale, sarà sufficiente attenersi alle indicazioni date, evitando i funambolici rischi che possano mettere a repentaglio l’incolumità propria o altrui, o i veicoli stessi, per essere protagonisti in prima persona di una fantastica avventura. Durante il viaggio, tutti i Partecipanti sono tenuti a rispettare le indicazioni date dal Capogruppo, gli orari di sosta, di partenza e di movimento del gruppo e, pertanto, nel rispetto di tutti i Partecipanti, la non presentazione per qualsiasi motivo, come l’impossibilità alla partenza, o alla prosecuzione del viaggio in gruppo, o l’allontanamento volontario e non concordato dalle tracce o dall’itinerario comune, equivalgono all’abbandono del gruppo, con conseguente rinuncia all’assistenza ed ai servizi acquistati, almeno fino al proprio ricongiungimento con il gruppo stesso.
NUMERO MINIMO, CONFERMA DI PARTENZA E PRENOTAZIONE
Si tratta di un viaggio di gruppo e la conferma della partenza, che verrà comunicata al massimo entro 30 giorni dalla data di partenza, è vincolata alla costituzione di un gruppo, composto da minimo 10 adulti. Per prenotare sono richiesti il 25% di anticipo. Il saldo verrà richiesto solo successivamente alla comunicazione di 'PARTENZA CONFERMATA'. Qualora la partenza dovesse non essere confermata, provvederemo in tempi brevissimi alla restituita della intera la quota versata ed a comunicare un 'Codice Personale' che permette di trasferire l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione, su qualsiasi altra destinazione, data o partenza presente in catalogo con uno sconto inferiore.

Se hai difficoltà, o se qualcosa non è chiaro e vuoi delucidazioni o maggiori informazioni, siamo a tua disposizione in orario di agenzia al numero +39 06 6050 7246.

COMPRENDE

LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
- 02 Pernottamenti in hotel con 1/2 pensione (cena e colazione);
- 13 pernottamenti in bivacco;
- Piatto caldo serale di pasta ai campi;
- Accompagnatore italiano;
- Supporto doganale in Tunisia ed in Algeria;
- La guida algerina, obbligatoria;
- Permessi ed autorizzazioni per il deserto;
- La lettera di invito ed il visto obbligatorio presso l'Ambasciata di Roma;
- Telefono satellitare per le chiamate di emergenza;
- Veicolo di 4x4 assistenza;
- Assistenza meccanica di primo intervento, secondo tempo e ricambi disponibili;
- Polizza sanitaria Allianz Globy Rosso;
- Gadget Viaggi 4x4 ad equipaggio.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE
- Quota di gestione pratica;
- Biglietteria navale per passeggeri e veicoli;
- Le assicurazioni RC per il veicolo;
- Le colazioni ed i pasti itineranti;
- Carburante, pedaggi, mance, bevande ed extra in genere;
- Quanto non indicato in "LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE".

POLIZZA SANITARIA
È compresa la polizza sanitaria Allianz Globy Rosso. Ai partecipanti è data facoltà di estendere i massimali o di integrare la copertura con polizza di annullamento/rinuncia al viaggio Globy Giallo.

PARTENZE E VETTORI
La partenza è prevista da/per Genova con trasferimento navale. In fase di preventivo si potrà calcolare il costo nave, ed, eventualmente, acquistare la biglietteria da/per Genova, oppure decidere per un diverso porto di partenza. Per le partenze da altri porti, la biglietteria è autonoma e, per effetto della modifica al programma, l’inizio e la fine dei servizi saranno a Tunisi (TN), Porto de La Goulette. Presumendo la partenza da Genova, il viaggio ha la durata di 17 giorni e 16 notti, compresi i giorni di partenza e rientro.

DOTAZIONI

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER OGNI PERSONA
- 20 litri di acqua potabile per persona;
- 20 litri di acqua per usi diversi per persona;
- Viveri e bevande sufficienti per i pasti itineranti ed i bivacchi;
- Sacchi per raccogliere la propria spazzatura.
NB: Si prega di evitare l'utilizzo di contenitori e bottiglie in vetro, preferendo la plastica ed il cartone.

PER IL VEICOLO
- Ricetrasmittente CB con ANTENNA ESTERNA;
- 1.000 km di autonomia totale di carburante
(calcolata su un consumo medio di 5 km per litro);
- 2 ruote di scorta complete;
- Compressore d’aria efficiente;
- Ageduati ganci di ancoraggio anteriori e posteriori;
- Fettucce per il recupero del veicolo (strops), ganci e grilli;
- Adeguato estintore o inibitore di fiamma ben posizionato.

PER I BIVACCHI NEL DESERTO
Attrezzatura completa da campo, comprendente:
- Lampada portatile o frontale;
- Tenda, materassino, sacco a pelo adeguato alla stagione, o altre soluzioni personali;
- Tavolino e sedie da pic-nic.

NOLEGGIO
- Possibilità di noleggio CB, da richiedere in fase di prenotazione;
- Possibilità di noleggio telefono satellitare Thuraya (esclusa SIM).

DOTAZIONE CONSIGLIATA
- Pneumatici AT (All Terrain);
- Kit riparazione pneumarici;
- Camera d'aria di scorta;
- Cinghie a cricchetto di scorta;
- Elastici per bagagli.

DOCUMENTI

DOCUMENTI NECESSARI
Per i cittadini Italiani occorrono:
- Passaporto;
- Patente italiana);
- Carta di circolazione del veicolo;
- Se il veicolo è intestato a persona non presente, oppure a leasing, finanziarie o società/ditte, occorre delega notarile per condurre il veicolo all’estero, in originale (no fotocopie/no fax)
- Carta Verde (se la carta verde non prevede l'Algeria, in dogana sarà possibile stipulare una polizza temporanea);
- Visto di ingresso.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA RICHIESTA DI VISTO TURISTICO
(da inviare alla nostra agenzia entro 45 giorni dalla data di partenza)
- Passaporto con validità minima di sei mesi e con almeno due pagine libere attigue;
- Due foto tessera, originali e recenti;
- Formulario AC-51 compilato in tutte le sue campi in stampatello;
- Certificato di residenza (non accettano copie carta d’identita o autocertificazione);
- Dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostenimento sufficienti (estratto conto bancario o postale);
- Documenti che dimostrino la propria professione (attestato di lavoro, busta paga, certificato di frequenza scolastica, libretto pensione o altro).

Ulteriori documenti necessari e forniti dalla nostra agenzia:
- Assicurazione medica per viaggio obbligatoria che copre tutto il periodo per cui si richiede il visto;
- Prenotazione alberghiera, prova di alloggio o un certificato di ospitalità legalizzato dalle autorità algerine locali;
- Lettera di invito e copia del documento di chi invita
- Prenotazioni del volo/viaggio.

PRECAUZIONI SANITARIE
Non è richiesta alcuna vaccinazione ma, come per ogni viaggio, è buona regola portare con sé i normali medicinali d'uso personale come: antidiarroici, antifebbrili, antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, sulfamidici, integratori salini.