CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES,bastia,cap corse,col st jean,st florent,agriates,saleccia,ghignu,patrimonio,4x4 corsica,avventura corsica,avventure corsica,campeggi corsica,cap corse,corsica 4x4,corsica agriates,corsica fuoristrada,corsica suv,corsica tenda,corsica quad,corsica suv,deserto agriate,fuoristrada corsica,ghignu,itinerari 4x4 corsica,itinerari agriates,itinerari corsica,piste corsica,spiagge corsica,spiaggia saleccia,vacanze corsica,viaggi 4x4 corsica,week end corsica,weekend 4x4,corsica week end 4x4 negli agriates, viaggi 4x4 corsica, viaggi avventura corsica, jeep tour 4x4 corsica, fuoristrada corsica, itinerari 4x4 corsica week end 4x4 negli agriates, corsica self drive, corsica fai te, vacanze corsica 4x4 proprio, viaggi gruppo corsica, jeep tour corsica, viaggi organizzati corsica,viaggi 4x4,CORSICA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACROAZIAGRECIAISLANDALIBIAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIAWESTSAHARA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA GRECIA LIBIA MAROCCO MAURITANIA SICILIA SPAGNA TUNISIA WESTSAHARA CORSI ONLINE
VIAGGI4X4  4x4 in CORSICA  CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES 4X4 con marce ridottePer famiglie con bambini   Campeggi  CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES  Medio/FacileCORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES  Medio/FacileCORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATESCORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATESCORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATESCORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES

TIPOLOGIA: CORSICA, 3gg/2nn in Campeggi
Se ti piace questo viaggi in CORSICA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, 4x4 con marce ridotte, per famiglie
PUNTI FOCALI: BASTIA, CAP CORSE, COL DE ST.JEAN, ST. FLORENT, AGRIATES, SALECCIA, GHIGNU, PATRIMONIO,

CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES - Un lungo week-end di fuoristrada e mare, 3 giorni e 2 notti tra piste selvagge e natura incontaminata. Un viaggio tra le bellezze storiche e naturali del Cap Corse, tra il verde maquis del selvaggio deserto di Agriates ed il bianco accecante delle spiagge bagnate dal blu intenso del mare. Una avventura per respirare a pieni polmoni il profumo inebriante dell'avventura e della vacanza estiva. Pernottamenti a St. Florent, in campeggio con estensione in bungalow. CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES
QUI PUOI SVILUPPARE IL TUO PREVENTIVO AUTONOMO, IMMEDIATO E SENZA IMPEGNO
   DATE DI PARTENZA E PREZZI

PRESENTAZIONE

CORSICA 4x4 -

CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES

Non a torto, la Corsica è chiamata "l'Isola della Bellezza" e basta visitarla per scoprire paesaggi che cambiano colore e luce da una stagione all'altra. Per molti, la Corsica è un vero paradiso terrestre. Per noi è il paradiso del fuoristrada e della vacanza, il luogo ideale per immergersi nella natura incontaminata e vivere, da protagonista, un’esperienza emozionante ed indimenticabile, tra le piste naturali che offrono passaggi tecnici impegnativi e divertenti. Un itinerario caratterizzato, inoltre, da una vista panoramica mozzafiato.

La fauna, la flora, i colori splendenti e gli spettacolari panorami del Cap Corse che sembrano tuffarsi in mare, in netto contrasto con l'aridità aspra e selvaggia del maquis del Deserto degli Agriates, lasceranno ricordi indimenticabili e l’impressione di essere il protagonista di un grande film, l'ingresso in un’altra dimensione dell'avventura.

IL DESERTO DES AGRIATES
C’è un angolo di Corsica che mantiene la sua naturale bellezza e che il turismo fatto di villaggi ed hotel non riesce ancora a scalfire: è il deserto degli Agriati (Desert des Agriates), una regione di circa 160 kmq. compresa tra i bacini idrografici dei fiumi Aliso e Ostriconi, in cui predominano le rocce ed la arida macchia, interrotta da verdi prati, quasi come in un alpeggio di alta montagna. Invece qui siamo sul mare, in una zona incontaminata e praticamente disabitata, abbastanza difficile da raggiungere, ragion per cui ha potuto mantenere il suo aspetto e la sua natura selvaggia. È per questo motivo che è stata conferita la denominazione di "deserto" ad un luogo così spettacolare.

LE BIANCHE SPIAGGE DI SALECCIA E GHIGNU
Il nostro itinerario si spinge in fuoristrada fino alla famose spiagge di Saleccia e Ghignu, inizialmente su piste che possono sembrare facili, ma che in effetti si rivelano dure e pietrose, dove la guida tra tra le salite, i canaloni con twist impegnativi, le rocce, i profondi solchi e gli ampi avvallamenti, può impegnare con divertenti passaggi tecnici tra la vegetazione fitta e stretta... insomma un vero "Luna-Park" del fuoristrada.

UNA AVVENTURA TRA IL MAQUIS, IL GRANDE BLU ED IL RELAX
Le numerose insenature e calette naturali, oltre alla spiagge più famose e frequentate, permetteranno di godere di una vacanza che non è solo fuoristrada ma anche relax tra bagni di sole e di mare tra le spiagge bianche e le acque turchesi e cristalline.

UN WEEK-END INTENSO
Grazie ad una ottima scelta di orari delle navi, in soli 3 giorni percorremo a pieno gli itinerari più belli e famosi a nord dell'isola. La navigazione da Livorno a Bastia, e viceversa, è di sole 4 ore. L'arrivo a Bastia nella mattinata ci permetterà di di sfruttare completamente la giornata mentre la ripatenza del primo pomeriggio, oltre a regalarci una mattinanata di tranquillo trasferimento e la degustazione degli ottimi vini di corsi, ci consentirà di rientrare comodamente senza lunghe e faticose "tirate" verso casa.

CAMPEGGIO, CASETTA O CAPANNA (COQUE)
I pernottamento sono previsti a St.Florent, in campeggio con piazzola oppure, extra facoltativo, in pratiche ed economiche "coque (capanne in legno) o in comode casette di legno con 2 stanze. Entrambe NON sono provviste di servizi bagno privati, ma le casette sono posizione proprio di fronte, solo pochi metri, ai moderni servizi igientici del campeggio. La biancheria (lenzuola, asciugamani, ecc...) non sono forniti. La serate libere, saranno a disposizione per visitare l'elegante centro di St. Florent, per lo shopping o per godere delle piacevoli serate nei bar e nei ristoranti della marina turistica.




SISTEMAZIONI ALTERNATIVE (extra/facoltative) in COQUE o CASETTA (fai click sulle immagini per info)
CORSICA 4X4 sistemazione in COQUE CORSICA 4X4 sistemazione in CASETTA

Le coque possono essere dotate di 1 o 2 letti singoli (70x190) o 1 letto matrimoniale alla francese (140x190), mentre le casette hanno 2 letti matrimoniali alla francese (140x190 cm). Entrambe le sistemazioni NON hanno i servizi igienici privati e NON viene fornito servizio di biancheria (cuscino, lenzuola, coperte, asciugamani).

IL METEO IN CORSICA
Condizioni e previsioni meteo in Corsica

ITINERARIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO E DETTAGLIO DELL'ITINERARIO DI CORSICA WEEK-END 4X4 NEGLI AGRIATES

1° giorno: LIVORNO - BASTIA - CAP CORSE - SALECCIA - SAINT FLORENT
Appuntamento al porto di Livorno con l'accompagnatore ed imbarco, partenza della nave alle ore 08:00. Giunti a Bastia intorno alle 13:00, iniziamo attraversando il Capo Corse tramite una pista molto panoramica che culmina alla chiesetta del Col de St. Jean, per poi riscendere dal lato occidentale del Cap fino a Nonza, antico paesino noto per la sua grande spiaggia nera. Sarà un susseguirsi di panorami da fotografare. Proseguiamo per addentrarci nella lunga pista, dura e sassosa, che conduce alla rinomata spiaggia della Saleccia, attraversa un odoroso maquis incorniciato dalle sagome chiare delle montagne. Giunti alla Saleccia, sosta in spiaggia, dove non è insolito vedere le mucche pascolare tra i bagnanti. Proseguiamo per raggiungere velocemente Saint Florent, bellissimo porto turistico che si affaccia nell'omonimo golfo. Sistemazione in campeggio con possibilità di capanne o casette. Serata libera per la visita alla "Cittadella" di Saint Florent, una costruzione risalente al 1440 ad opera del doge genovese Giano Campofregoso, fondatore di Saint Florent. Si prosegue con la visita tra eleganti negozi, ristorantini di pesce, bar e gelaterie fino al porticciolo che, normalmente, ospita lussuose imbarcazioni.

2° giorno: AGRIATES - GHIGNU - ST. FLORENT
Partenza verso la parte più avventurosa e solitaria del deserto di Agriates. Appena lasciato l’asfalto, ci rendiamo subito conto che ci attende una giornata piena di fuoristrada e densa di emozioni. Riprendiamo l'itinerario verso la meno famosa, ma certamente più bella e selvaggia, spiaggia di Ghignu. La pista si snoda tra una vegetazione ancora ampia, ma l’incontro con profondi canaloni ed ampi avvallamenti che possono diventare importanti guadi in caso di piogge impegnerà decisamente fino all'arrivo a Ghignu, dove la bellissima ed isolata spiaggia di sabbia bianca ci inviterà al relax tra sole e di mare. Pranzo al sacco in spiaggia o all'ombra nei pressi dei Paillers, i tipici rifugi in pietra che anticamente i pastori utilizzavano durante la transumanza. L'itinerario riprende su pista in direzione di Locu Pianu, tra i sentieri mediterranei con passaggi molto divertenti con pendenze e canaloni, pietraie e stretti tornanti, lungo la pista semi-nascosta dalla arida vegetazione, fino ad un suggestivo luogo dove le grotte calcaree sono state trasformate in ovili. Proseguiamo sul panoramico asfalto che ci accompagnerà nel rientro in campeggio a St. Florent.

3° giorno: SAINT FLORENT - BASTIA - LIVORNO
Partenza al mattino per il trasferimento verso Bastia e visita della graziosa cittadina attraverso le sue strade antiche, prima dell'imbarco in nave previsto per le ore 13:30. A bordo, saluti di commiato e fine dei nostri servizi... almeno fino alla prossima avventura! Arrivo previsto per le ore 17:00 circa.

CARATTERISTICHE

GRADO DI DIFFICOLTÀ, PARTECIPAZIONE E DURATA DEL VIAGGIO IN CORSICA
Questo programma ha un grado di DIFFICOLTÀ MEDIO/FACILE. Viaggio di gruppo con auto propria, con la presenza di un Capogruppo auto-munito e pernottamenti in campeggio. Per la partecipazione occorrono adeguate condizioni psico-fisiche ed un adeguato veicolo 4x4 guidato dal Partecipante. Questo programma di viaggio prevede itinerari stradali ed atipici in fuoristrada, anche in zone isolate o poco frequentate, con temperature adeguate alla stagione. Data la particolarità dell'itinerario, il programma di viaggio potrà essere soggetto a variazioni o modifiche per le diverse tempistiche dovute a problemi fisici o meccanici, alla non sufficiente esperienza, preparazione o autonomia dei Partecipanti e dei loro veicoli, per le particolari o avverse condizioni meteo, del terreno o del territorio, per divieti, per necessità, per motivi di di salute, per situazioni improvvise e non prevedibili o per qualsiasi motivo si possa prevedere un rischio per i Partecipanti ed i loro veicoli.
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO ED ASSISTENZA
Si informa che le condizioni fisiche, la salute, l’esperienza, le capacità dei Partecipanti, come l’affidabilità dei loro veicoli, non può essere verificata a priori, pertanto l’accettazione dei Partecipanti si basa sulle dichiarazioni fornite dai Partecipanti stessi e sul loro buon senso. Comunque, durante il viaggio, ogni Partecipante non è mai obbligato a fare più di quanto ritiene sufficiente di voler fare e, in ogni momento, potrà richiedere al Capogruppo l’assistenza o le informazioni sull'itinerario previsto e successivo. Valutate le capacità proprie e le caratteristiche del veicolo, per necessità, obblighi o libera scelta, l’equipaggio potrà decidere se interrompere o variare l’itinerario comune, concordando con il Capogruppo la migliore soluzione possibile con varianti semplificate. Durante il viaggio, verrà fornita tutta l’assistenza possibile in loco, anche meccanica di recupero e primo intervento, in base alle tempistiche ed alle attrezzature necessarie o disponibili. Si tratta di un itinerario in avventura adatto anche alle famiglie con bambini, che rimarranno sorpresi ed entusiasti per i luoghi attraversati. Non occorrono modifiche o preparazioni dei veicoli, non è richiesta autonomia di viaggio o precedente esperienza di guida in fuoristrada, ma sono comunque necessari lo spirito di avventura, di adattamento e di fattiva collaborazione, in quanto la tipologia stessa del viaggio di gruppo prevede la partecipazione diretta ed il coinvolgimento dei Partecipanti nelle varie situazioni. La presenza del Capogruppo è costante e continua lungo tutto l’itinerario, disponibile nel rispondere a dubbi e domande, e per fornire le indicazioni utili ed il supporto tecnico, logistica e meccanico di primo intervento.
NORME DI SICUREZZA E DI CONDOTTA
La sicurezza è il nostro obiettivo principale e non sarà tollerato alcun comportamento contrario a questo obiettivo. Non bisogna mai perdere di vista il fatto di essere in vacanza e tutte le informazioni, i consigli e gli avvertimenti del Capogruppo sono dettati da una sola parola d'ordine: la sicurezza. Il Capogruppo, automunito, ha funzioni di apripista ed assistenza tecnica, logistica e meccanica di primo intervento, compatibilmente con il tipo di guasto, il tempo necessario ed i ricambi dispobili. Il Capogruppo sarà a disposizione per fornire informazioni sugli itinerari e sul viaggio, sulle tecniche di guida, per pareri e consigli, ma nessuno dovrà mai dimenticare le più elementari norme di sicurezza. Per questi motivi, gli itinerari si svolgeranno in colonna, collegati con radio ricetrasmittente CB, obbligatoria per la partecipazione. In finale, sarà sufficiente attenersi alle indicazioni date, evitando i funambolici rischi che possano mettere a repentaglio l’incolumità propria o altrui, o i veicoli stessi, per essere protagonisti in prima persona di una fantastica avventura. Durante il viaggio, i Partecipanti sono tenuti a rispettare le indicazioni date dal Capogruppo, così come gli orari di sosta, partenza e movimento del gruppo e, pertanto, nel rispetto di tutti i Partecipanti, la non presentazione per qualsiasi motivo, come l’impossibilità alla partenza, alla prosecuzione del viaggio o l’allontanamento volontario e non concordato dalle tracce o dall’itinerario comune, equivalgono all’abbandono del gruppo, con conseguente rinuncia all’assistenza ed ai servizi acquistati, almeno fino al proprio ricongiungimento con il gruppo stesso. Con l'adesione al programma di viaggio, il Partecipante si impegna al rispetto delle norme di sicurezza, anche le più elementari, al rispetto degli animali, della natura e dei luoghi attraversati. Contrariamente, per la salvaguardia degli altri Partecipanti, il Capogruppo sarà obbligato a denunciarne il comportamento scorretto alle autorità competenti. Inoltre, si fa obbligo della approvazione medica circa l'adeguatezza delle condizioni psico-fisiche, e di salute, proprie e del proprio equipaggio, di non avere allergie, malattie infettive, o contagiose, di non assumere farmaci salvavita o psicofarmaci, di non fare uso di sostanze psicotropiche, stupefacenti e droghe in genere, neppure leggère o ad uso personale, o quanto altro possa essere incompatibile con le caratteristiche del viaggio, delle località o degli itinerari, o contrarie alle norme legali e sanitarie, regole o usanze, delle località attraversate.
PARTENZE E VETTORI
Si tratta di un viaggio di gruppo con partenza e rientro da/per Livorno. L’inizio e la fine dei nostri servizi saranno al porto di Bastia (FR) secondo gli orari di arrivo partenza della nave da Livorno. Con partenza/rientro a Livorno, la durata del viaggio è di 3 giorni e 2 notti, compresi i giorni di partenza e rientro. Possibilità di biglietteria traghetto quantificata in fase di preventivo.
PRENOTAZIONE ON-LINE
Per la prenotazione è richiesto il versamento del 25% della quota totale di partecipazione, più le eventuali spese per servizi aggiuntivi o extra richieste (ad esempio, la polizza di annullamento viaggio o l'anticipo di prenotazione per i veicoli a noleggio). Il saldo della quota rimanente verrà a seguito della CONFERMA DI PARTENZA, che verrà comunicata alla composizione del gruppo. A seguito della conferma di partenza, e della ricevuta di saldo, verrà inviata la email di convocazione e di appuntamento del gruppo. In caso di partenza non confermata per la mancata costituzione del gruppo, ovvero per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarà rimborsata la intera quota versata, comprese le eventuali assicurazioni supplementari o servizi extra richiesti. Diversamente, il Partecipante ha facoltà di trasferire la quota versata, e l'eventuale maggior sconto acquisito in sede di prenotazione, su un'altra partenza e, l'eventuale differenza di importi in aumento o diminuzione, verrà calcolata a conguaglio, con integrazione o restituzione dei relativi importi a differenza. In ogni caso, sia di trasferimento di quota che di restituzione dell'anticipo, il Partecipante riceverà un codice con il quale potrà utilizzare l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione annullata, per aderire a qualsiasi altro viaggio presente in catalogo.
NUMERO MINIMO, CONFERMA DI PARTENZA E PRENOTAZIONE
Si tratta di un viaggio di gruppo e la conferma della partenza, che verrà comunicata al massimo entro 1 giorni dalla data di partenza, è vincolata alla costituzione di un gruppo, composto da minimo 10 adulti. Per prenotare sono richiesti il 25% di anticipo. Il saldo verrà richiesto solo successivamente alla comunicazione di 'PARTENZA CONFERMATA'. Qualora la partenza dovesse non essere confermata, provvederemo in tempi brevissimi alla restituita della intera la quota versata ed a comunicare un 'Codice Personale' che permette di trasferire l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione, su qualsiasi altra destinazione, data o partenza presente in catalogo con uno sconto inferiore.

Se hai difficoltà, o se qualcosa non è chiaro e vuoi delucidazioni o maggiori informazioni, siamo a tua disposizione in orario di agenzia ai numeri indicati di fianco.

COMPRENDE

LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
- 2 notti in campeggio (ingressi per persone, veicolo e piazzuola tenda);
- Tassa di soggiorno ed ECO partecipazione;
- Primo piatto abbondante di pasta, nelle 2 sere al campeggio;
- Capogruppo accompagnatore con funzioni di apripista;
- Veicolo di supporto tecnico e meccanico di primo intervento;
- Polizza sanitaria e rientro anticipato Allianz Globy Rosso;
- Gadget ad equipaggio.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE
- La quota di gestione pratica;
- Il passaggio in nave per passeggeri e veicoli;
- I pernottamenti in coque o casette;
- L'allaccio elettrico in campeggio (extra/facoltativo);
- I pasti, le bevande, le mance, gli extra;
- Quanto non espressamente indicato in "LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE".




SISTEMAZIONI ALTERNATIVE (extra/facoltative) in COQUE o CASETTA (fai click sulle immagini per info)
CORSICA 4X4 sistemazione in COQUE CORSICA 4X4 sistemazione in CASETTA

NB: le coque possono essere dotate di 1 o 2 letti singoli (70x190) o 1 letto matrimoniale alla francese (140x190), mentre le casette hanno 2 letti matrimoniali alla francese (140x190 cm).
ATTENZIONE: Queste sistemazioni NON hanno i servizi igienici privati e NON viene fornito servizio di biancheria (cuscino, lenzuola, coperte, asciugamani) che deve essere portato da casa o richiesto in loco, con supplemento e salvo disponibilità.


DOTAZIONI

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
- RICETRASMITTENTE CB 27Mhz con ANTENNA ESTERNA;
- Ruota di scorta completa di cerchio (NO ROUTINO);
- Estintore o inibitore di fiamma, adeguato al veicolo;
- Triangolo di emergenza e giubbino ad alta visibilità per gli occupanti.
- Tavolino e sedie da campeggio;
- Piatti, posate e bicchieri da campeggio;
- Sacco a pelo o biancheria da letto per la notte.

NOLEGGIO
• Possibilità di noleggio CB, info in agenzia (clicca qui per info sul noleggio)

DOTAZIONE CONSIGLIATA
- Lampadafrontale o portatile.

DOCUMENTI

DOCUMENTI NECESSARI
- Passaporto o Carta di Identità valida per l’espatrio (non rinnovata);
- Carta Verde per il veicolo, valida per la Francia.

PER I MINORI - ATTENZIONE: in base alla circolare 2081 del Ministero dell'Interno, a decorrere dalla data del 26/06/2012, per l'attraversamento delle frontiere, tutti i minori dovranno essere dotati di documento di viaggio personale (passaporto, o carta d'identità dove accettata). Pertanto, dal 26 giugno 2012 non sono più accettati i figli registrati sui passaporti dei genitori, bensì ogni viaggiatore dovrà avere il suo passaporto. (Leggi Circolare 2081 del Ministero dell'Interno)

PRECAUZIONI SANITARIE
La situazione sanitaria, in generale, è buona in tutto il Paese e non occorrono particolari precauzioni sanitarie. Le farmacie ben fornite sono presenti in tutti i centri urbani ma, come per qualsiasi viaggio, è buona regola portare con sé i normali medicinali d'uso personale. Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

Per i cittadini italiani è compresa la polizza sanitaria Allianz Globy Rosso Plus, che copre anche le spese di soggiorni per infezione da Covid. Per i residenti all'estero, è previsto un costo aggiuntivo per il supplemento integrativo per il rientro sanitario d'urgenza nel paese estero di residenza, da calcolare in base al paese. In fase di prenotazione è possibile integrare la copertura sanitaria con polizza di annullamento/rinuncia al viaggio Allianz Assistance polizza Globy Giallo.

AVVERTENZA: I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) nel Paese (Stato membro dell'Unione Europea) possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale, cure ambulatoriali, ricoveri ospedalieri ed assistenza farmaceutica, se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) detta Tessera Sanitaria. La TEAM sostituisce i precedenti modelli E110, E111, E119 ed E128 ed è distribuita dal Ministero delle Economia e delle Finanze. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di consultare la propria ASL o il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it (Aree tematiche "salute e cittadino"; assistenza italiani all'estero e stranieri in Italia).