CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI,bastia,cap corse,col st jean,nonza,st florent,casta,saleccia,deserto agriates,ghignu,malfalcu,balagna,monte padru,cima tornabue,punta revellata,notre dame serra,calvi,ile rousse,patrimonio,4x4 corsica,avventura corsica,avventure corsica,campeggi corsica,cap corse,corsica 4x4,corsica enduro,corsica fuoristrada,corsica suv,corsica tenda,corsica moto,corsica quad,corsica suv,deserto agriates,fuoristrada corsica,hotel corsica,itinerari 4x4 corsica,itinerari agriates,itinerari corsica,piste corsica,vacanze corsica,viaggi 4x4 corsica,viaggi corsica,viaggio corsica,week end 4x4,corsica raid des agriates 4giorni, viaggi 4x4 corsica, tour corsica, fuoristrada corsica, itinerari 4x4 corsica raid des agriates 4giorni, corsica self drive, corsica fai te, vacanze corsica 4x4 proprio, viaggi gruppo corsica, jeep tour corsica, viaggi organizzati corsica,viaggi 4x4,CORSICA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA SARDEGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in CORSICA  CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI MEDIA i veicoli 4X4Per famiglie con bambiniMOTO ENDUROQUAD, ATV & SIDE BY SIDE   Campeggi  CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI  Medio/FacileCORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI  Medio/FacileCORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNICORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNICORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNICORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI

TIPOLOGIA: CORSICA, 4gg/3nn in Campeggi
Se ti piace questo viaggi in CORSICA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, per tutti i veicoli 4x4, per famiglie, per Moto Enduro, per Quad ATV
PUNTI FOCALI: BASTIA, CAP CORSE, COL DI ST.JEAN, NONZA, ST. FLORENT, CASTA, SALECCIA, DESERTO DI AGRIATES, GHIGNU, MALFALCU, BALAGNA, MONTE PADRU, CIMA DI TORNABUE, PUNTA DELLA REVELLATA, NOTRE DAME DE LA SERRA, CALVI, ILE ROUSSE, PATRIMONIO,

CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI -
CORSICA 4X4 ESTATE DES AGRIATES
Un lungo week-end (4gg/3nn) di fuoristrada e mare tra piste selvagge e natura incontaminata. Un itinerario tra gli scorci paesaggistici del CAP CORSE, il verde maquis del DESERTO di AGRIATES, i tratturi ed i panorami del MONTE PADRU (1.200 mt), Il bianco accecante delle famose SPIAGGE di SALECCIA, GHIGNU e REVELLATA, bagnate dal blu intenso del MARE. Una avventura tra bellezze naturali, storiche e turistiche di cittadine come ST.FLORENT e ILE ROUSSE, per respirare a pieni polmoni il profumo inebriante dell'avventura, della vacanza e del relax. Pernottamenti nella bellissima a St. Florent in campeggio, possibilità di bungalow. CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI
Le immagini hanno puro valore indicativo

chiudi
CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN CORSICA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

CORSICA 4x4 -

CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI
CORSICA RAID DES AGRIATES 4GIORNI

Non a torto, la Corsica è chiamata "l'Isola della Bellezza" e basta visitarla per scoprire paesaggi che cambiano colore e luce da una stagione all'altra. Per molti, la Corsica è un vero paradiso terrestre. Per noi è il paradiso del fuoristrada e della vacanza, il luogo ideale per immergersi nella natura incontaminata e vivere, da protagonista, un’esperienza emozionante ed indimenticabile, tra le piste naturali che offrono passaggi tecnici impegnativi e divertenti. Un itinerario caratterizzato, inoltre, da una vista panoramica mozzafiato.

IL CAP DE CORSE
La fauna, la flora, i colori splendenti e gli spettacolari panorami del Cap Corse che sembrano tuffarsi in mare, in netto contrasto con l'aridità aspra e selvaggia d3el territorio, lasceranno ricordi indimenticabili e l’impressione di essere il protagonista di un grande film, l'ingresso in un’altra dimensione di una natura selvaggia ed incontaminata.

IL DESERTO DES AGRIATES
C’è un angolo di Corsica che mantiene la sua naturale bellezza e che il turismo fatto di villaggi ed hotel non riesce ancora a scalfire: è il deserto degli Agriati (Desert des Agriates), una regione di circa 160 kmq. compresa tra i bacini idrografici dei fiumi Aliso e Ostriconi, in cui predominano le rocce ed la arida macchia, interrota da verdi prati, quasi come in un alpeggio di alta montagna. Invece qui siamo sul mare, in una zona praticamente disabitata ed è proprio l’assenza, o quasi, di villaggi che hanno conferito la denominazione "deserto" ad un luogo così spettacolare.

LE BIANCHE SPIAGGE DI SALECCIA, GHIGNU E REVELLATA
Il nostro itinerario si spinge in fuoristrada fino alla famosa spiagga di Saleccia, inizialmente su uno sterrato facile, duro e pietroso, mentre tutto cambia in direzione della spiaggia di Ghignu, dove la guida diventerà maggiormente impegnativa e divertente tra profondi solchi ed avvallamenti che possono trasformarsi in impegnativi passaggi tecnici tra la fitta vegetazione, i canaloni e le salite con twist impegnativi ne fanno un vero "Luna-Park" del fuoristrada. Non sarà da meno raggiungere la spiaggia della Revellata, vero angolo di paradiso tra dell'omonimo promontorio.

LA BALAGNA
La Balagna è composta da una parte costiera, situata tra Calvi e la parte settentrionale de l'Ile-Rousse, e di un entroterra con colline a strapiombo sul mare. Una volta conosciuta come "il giardino della Corsica", la Balagna rende ancora onore al suo soprannome. Infatti, questa magnifica regione trabocca di fichi, olivaie, frutteti e palme. La salita al Monte Padru, come la vista dal Santuario di Notre Dame de la Serra, offriranno scorci panoramici ineguagliabili.

UNA AVVENTURA TRA IL MAQUIS, IL GRANDE BLU ED I PANORAMI MONTANI
Le numerose insenature e calette naturali, le spiagge più famose e frequentate, ma anche i solitari tratturi ed i pascoli montani del Monte Padru, permetteranno di godere di una vacanza che non è solo fuoristrada, ma anche relax tra bagni di sole e di mare tra le spiagge bianche e le acque turchesi e cristalline.

CAMPEGGIO, BUNGALOW O COQUE
I pernottamento sono previsti in campeggio oppure, con pacchetto extra facoltativo, in classici bungalow oppure in pratiche ed economiche casette di legno senza servizi igienici, dette "coque", a St. Florent. La serate libere, saranno a disposizione per visitare questo bellissimo centro, per lo shopping o per godere delle piacevoli serate nei bar della marina turistica.

UN WEEK-END INTENSO
Grazie ad una ottima scelta di orari delle navi, in soli 4 giorni percorreremo a pieno gli itinerari più belli e famosi a nord dell'isola. La navigazione da Livorno a Bastia, e viceversa, è di sole 4 ore.

IL METEO IN CORSICA
Condizioni e previsioni meteo in Corsica