ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG,ghardaia,in salah,moulay lahcene,tamanrasset,assekrem,hirhafok,oudan,monti gym,oudan,arak,altipiano thounagh,sorgente tin meskis,erg mehedjebat,tizanfilouine,aglag,erg tahoulaouane,tassili tekenbare,4x4 algeria,algeria 4x4,algeria fuoristrada,assekrem,avventure algeria,hanet,viaggi 4x4 algeria,viaggi algeria,viaggi4x4 algeria,viaggio 4x4 algeria,viaggio algeria,viaggio4x4 algeria,algeria 4x4 tadrart tassili terra tuareg, viaggi 4x4 algeria, viaggi avventura algeria, jeep tour 4x4 algeria, fuoristrada algeria, itinerari 4x4 algeria 4x4 tadrart tassili terra tuareg, algeria self drive, algeria fai te, vacanze algeria 4x4 proprio, viaggi gruppo algeria, jeep tour algeria, viaggi organizzati algeria,viaggi 4x4,ALGERIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACORSI ONLINECROAZIAGRECIAISLANDAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIA
 PROSSIME PARTENZE ALGERIA CORSI ONLINE CROAZIA GRECIA MAROCCO SARDEGNA SPAGNA
VIAGGI4X4  4x4 in ALGERIA  ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG 4X4 con marce ridotte   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG  ElevataALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG

TIPOLOGIA: ALGERIA, 16gg/15nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in ALGERIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Elevata, 4x4 con marce ridotte
PUNTI FOCALI: GHARDAIA, IN SALAH, MOULAY LAHCENE, TAMANRASSET, ASSEKREM, HIRHAFOK, OUDAN, MONTI DEL GYM, OUDAN, ARAK, ALTIPIANO THOUNAGH, SORGENTE TIN MESKIS, ERG MEHEDJEBAT, TIZANFILOUINE, AGLAG, ERG TAHOULAOUANE, TASSILI TEKENBARE,

ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG - Il Tadrart ed il Tassili N'Ajjer, propogazioni algerine dell'Acacus libico, sono un luogo magico dove il silenzio prende il suo significato e dove l'isolamento è estremo. Il Sahara algerino, non è solo sabbia ma anche un grande museo a cielo aperto del Neolitico, con le sue numerose sculture e pitture rupestri che testimoniano un passato di 5.000 anni. Un percorso attraverso i rilievi più importanti del Sud-Est algerino, dove si potranno visitare luoghi incantevoli ricchi di molteplici attrazioni paesaggistiche e dove è anche possibile l'incontro con gli uomini blu del deserto, i Tuareg. Un itinerario desertico dove anche le notti sotto le stelle lasceranno nella memoria un ricordo indelebile. ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG
QUI PUOI SVILUPPARE IL TUO PREVENTIVO AUTONOMO, IMMEDIATO E SENZA IMPEGNO
   DATE DI PARTENZA E PREZZI

PRESENTAZIONE

ALGERIA 4x4 -
ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG

A CAUSA DEI TEMPI NECESSARI PER IL RILASCIO DI VISTI ED AUTORIZZAZIONI PER L'ALGERIA, LE PRENOTAZIONI CHIUDERANNO INDEROGABILMENTE 60 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA, OVVERO ENTRO 14 AGOSTO 2023

Partire alla scoperta di paesaggi mozzafiato, che riflettono l'anima e lo spirito... È attraverso questa sfida nel deserto del Sahara che riuscirete ad immaginare la vastità del sorprendente Grand Erg Occidentale, il deserto dell'Algeria, da sempre attraversato da carovane di cammelli che collegano le leggendarie città fortificate nel deserto: Touggourt, Hassi Messaoud e Djanet.

Ed il silenzio sarà uno dei compagni di viaggio più apprezzabili, un compagno che sempre più raramente percepiamo. Per gli amanti del deserto, l'Algeria è senza dubbio il paese che meglio riesce a soddisfare le aspettative. Quanto ci circonda non è che una delle infinite forme con cui il deserto si manifesta ai nostri occhi, giorno dopo giorno tanto differente quanto fantastico.

TASSILI N'AJJER
Il Tassili N'ajjer è un parco naturale, sotto la protezione dell'Unesco, che divide il territorio del sud algerino con un altro parco, quello del Tassilli Hoggar. Confina con la Libia e il Niger e comprende diverse zone tra cui l'altopiano del Tassili che fa da frontiera naturale tra Algeria e libia e il Tadrat: questi sono veri e propri musei all'aria aperta di arte parietale preistorica, con una raccolta che comprende migliaia di incisioni e pitture rupestri e una densità che non ha eguali al mondo! Paesaggisticamente è semplicemente fantastico e si sviluppa su un altopiano a 1800 mt di altezza, con dune, rocce, grotte e pinnacoli, e conserva i famosi cipressi fossili, alberi che sono riusciti a sopravvivere in un microclima, testimoni di una foresta che ricopriva il Sahara in tempi antichi.

TADRART
Il Tadrart è una fantasmagoria di colori: la sabbia passa dal giallo al rosso ocra, attraverso mille sfumature! i paesaggi si susseguono sempre diversi, creando vere e proprie cartoline ogni chilometro ! È in assoluto la zona più varia e più bella del Sahara, con una estensione di 7.200.000 ettari.

Uno spazio infinito delineato da vette aguzze su cui il riflesso del sole mette in risalto forme di cui cerchiamo di intravedere similitudini con cose o umani. Un capro, una quasi sfinge, un elefante e poi una testa di tre quarti che pare quella dell’Eroe dei due mondi con i capelli lunghi. E le grandi dune di sabbia che si alternano a formazioni di arenaria, con paesaggi che offrono un'incredibile varietà.

Come un enorme oceano d'oro che brilla sotto i raggi del sole, il Sahara si estende nel suo regno. Lo spettacolo fantastico e drammatico di una natura vergine e rilassante, lontano da ogni frenesia, dove il tempo scorre lungo i cordoni di dune che ci circondano... L'Erg Occidentale offre una visione lirica del deserto del Sahara.

La solitudine e l'aspetto selvaggio di questo lato del mondo, mostrano come sia lontana la civiltà. Niente può dare un'idea della foresta di rocce, picchi ed archi, grandi e piccoli, dalle forme più strane, di pitture ed incisioni rupestri che si apriranno ai nostri occhi, una vista semplicemente meravigliosa.

LA PARTENZA È PREVISTA DA/PER GENOVA O DA ALTRI PORTI ITALIANI. A CAUSA DELLA CONTINUA VARIAZIONE DELLE TARIFFE NAVALI IN BASE ALLA STAGIONE ED ALLA AFFLUENZA DI VIAGGIATORI, IL COSTO DELLA BIGLIETTERIA NAVALE A/R POTRÀ ESSERE QUANTIFICATO SOLO AL MOMENTO DELLA CONFERMA DI PARTENZA.

ITINERARIO

PROGRAMMA DI VIAGGIO E DETTAGLIO DELL'ITINERARIO DI ALGERIA 4X4 TADRART E TASSILI TERRA TUAREG

1° giorno (SAB): GENOVA
Appuntamento al porto con il capogruppo per i partenti da Genova. Ritiro della biglietteria e imbarco. Sistemazione in cabina (facoltativo) ad uso personale. Incontri a bordo per la reciproca conoscenza e per le informazioni utili per il viaggio.

2° giorno (DOM): TUNISI - HAZOUA
Arrivo a Tunisi nel primo pomeriggio ed inizio del trasferimento verso la frontiera algerina. Arrivo in tarda serata, pernottamento in BIVACCO nei pressi della frontiera.

3° giorno (LUN): HAZOUA - TALEB ARBI - EL OUED - HASSI MESSAUD
Al mattino presto percorriamo i pochi km che ci separano dalla frontiera algerina, incontro con la nostra guida. Disbrigo delle pratiche doganali di ingresso. Entriamo a contatto con ritmi completamente diversi, tanto che queste operazioni possono richiedere anche 3 o 4 ore. Dopo il rilascio del visto di ingresso, partenza verso l'oasi di El Oued, piccolo insediamento urbano con un importante mercato, dove potremo cambiare il denaro e fare scorte alimentari. Dopo la breve sosta, puntiamo subito in direzione del grande centro petrolifero di Hassi Messaoud, ai margini del deserto del Grande Erg Orientale. Campo in BIVACCO nel deserto o in area sosta.

4° e 5° giorno (MAR/MER): HASSI MESSAUD - DJANET
Partenza di primo mattino per il trasferimento verso Djanet via Bordj Omar Driss. La prima sera, campo in BIVACCO nel deserto lungo il percorso. Il secondo giorno arriviamo a Djanet, dove quasi tutte le costruzioni sono abbarbicate su una scarpata mentre la pianura sottostante viene utilizzata a coltivazioni. La sua posizione è strategica, proprio all'imbocco del Tassili e nella parte alta dell’abitato è ancora visibile Fort Chalet, che ospitava i soldati della Legione Straniera. Pernottamento in RESIDENCE con servizio di cena e prima colazione.

6°, 7°, 8° e 9° giorno (GIO/VEN/SAB): IN AMENAS - DJANET- TADRART ROUGE - TIM ERZOUGA - ERG ADMER - DJANET
Dopo gli ultimi rifornimenti di viveri e carburante, iniziamo l’esplorazione del Parco del Tadrart, propaggine algerina del Tadrart Acacus libico e terra dei Tuareg. Ci addentriamo su un immenso campo di sabbia e dune, un mondo incantato costellato di canyon, uadi, falee, archi di pietra, pinnacoli, funghi e cattedrali di roccia plasmati nelle forme più strane dal tempo e dalla natura, e nel museo a cielo aperto che nasconde pitture rupestri e graffiti preistorici. Raggiungiamo Tin Merzouga, l'alta duna rossa, punto estremo a pochi chilometri dall'oasi algerina di Ghat. Questi saranno i giorni della meraviglia, un vero ritorno al passato nei luoghi che nascondono i segreti di una storia millenaria, quando qui una volta esistevano verdi vallate abitate da animali selvatici riprodotti nei graffiti, cacciati da popolazioni che, scacciate dall'avanzare della sabbia, si sono trasformate in una popolazione nomade che ancora oggi sopravvive. Campi in BIVACCO sotto cieli stellati. Attraversiamo l'erg Admer tra le catene di dune più spettacolari di tutto il Sahara, un grande Luna Park di dune a vasti anfiteatri per una vera scorpacciata di sabbia, sino a raggiungere la spettacolare incisione rupestre della Vache qui pleure (la vacca che piange). Rientriamo a Djanet per il pernottamento in RESIDENCE con servizio di pernottamento, cena e prima colazione.

10° e 11° giorno (LUN/MAR): DJANET - EL OUED
Dopo i rifornimenti risaliamo verso nord attraverso il Tassili N'Ajjer. Pernottamenti in BIVACCO nel deserto.

12°, 13° e 14° giorno (MER/GIO/VEN): EL OUED - TALEB LARBI - NEFTA/TOZEUR
Al mattino, trasferimento verso la frontiera per rientrare su asfalto a Taleb Larbi, pernottamenti nel deserto lungo l'itinerario. Salutiamo la nostra guida e puntiamo verso Nefta o Tozeur. Pernottamento in HOTEL, cena e prima colazione presso la struttura.

15° giorno (SAB): TOZEUR - TUNISI
Partenza in tarda mattinata in direzione di Tunisi per l'imbarco. Partenza della nave prevista per le ore 18:00.

16° giorno (DOM): GENOVA
Prima dello sbarco, momenti di incontro a bordo per rivivere le emozionanti giornate trascorse insieme. Arrivo a Genova in serata.

NB: il programma indicato è di massima perché, per la natura stessa del viaggio in avventura, non può tenere che non tiene conto di eventuali situazioni impreviste. Pertanto le tappe giornaliere, e le relative sistemazioni in pernottamento, potrebbero variare ed essere sostituite da "giorni cuscinetto" per recuperare eventuali ritardi.

CARATTERISTICHE

GRADO DI DIFFICOLTÀ, PARTECIPAZIONE E DURATA DEL VIAGGIO IN ALGERIA
Questo programma ha un grado di DIFFICOLTÀ ELEVATA. Per la partecipazione occorrono adeguate condizioni psico-fisiche ed un veicolo 4x4 guidato dal Partecipante. Si tratta di itinerari fuoristrada in avventura, un viaggio di gruppo per persone consapevoli dei numerosi campi in bivacco, delle temperature e della situazione di scarse condizioni igieniche e sanitarie dei paesi, in particolare per l'Algeria. Con partenza e rientro in nave da Genova, la durata del viaggio è di 16 giorni, compresi i giorni partenza e rientro.
N.B. Premesso che in Algeria è vietato guidare dopo il tramonto, qualora dovessero presentarsi eventuali ritardi sulla tabella di marcia, che potrebbero scaturire da motivi imprevisti (meteo, lentezza nei controlli militari, ecc...), potrebbe essere necessario effettuare soste in bivacco non programmate, nel deserto o nei luoghi inderogabilmente prestabiliti dalla Gendarmeria nazionale.
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO ED ASSISTENZA
Questo programma di viaggio di grado DIFFICILE, con itinerario di lunghezza complessiva di oltre 5.000 km, prevede percorsi e località atipiche in zone lontane, isolate e non frequentate, su strade e piste montane, desertiche e su dune di sabbia, con temperature adeguate alla stagione. Si tratta di un viaggio di gruppo e, per la partecipazione, occorre occorre un veicolo fuoristrada 4x4, con marce ridotte, in perfetta efficienza meccanica e con gommatura stradale o A/T (All Terrain) ed attrezzati con la necessaria l'autonomia di viaggio, intesa come scorte di carburante, acqua, viveri, medicinali e l’occorrente per i pernottamenti nei campeggi e nei bivacchi desertici. Sono indispensabili l'ottima condizione psico-fisica, che ciascun Partecipante avrà cura di verificare prima della partenza e, data la particolarità della destinazione e dell’itinerario, sono indispensabili lo spirito di adattemento, di avventura e di fattiva collaborazione in quanto, per la tipologia stessa del viaggio, si può prevedere il coinvolgimento diretto dei Partecipanti, dei loro veicoli e della loro attrezzatura, nelle situazioni di intervento, supporto ed aiuto, anche verso gli altri Partecipanti. Data la particolarità del viaggio, si informa che gli itinerari, le destinazioni, le sistemazion i in pernottamento, potranno essere soggetti a variazione, o modifica, e quindi non essere rispettate, per le diverse tempistiche di viaggio, per problemi fisici o meccanici, insufficiente autonomia di persone e veicoli, per particolari condizioni meteo, per il mancato rilascio dei necessari visti o autorizzazioni, per divieti, per necessità, per motivi di salute o di sicurezza e per tutte quelle situazioni impreviste o non prevedibili. IN ogni caso, il Partecipante accetta l'itinerario ed il compromesso di sistemaziuoni diverse, offerte in sostituzione o variazione. In ogni caso, durante tutto l'itinerario, verrà fatto il possibile per garantire la migliore soluzione e tutta l’assistenza possibile, tecnica, logistica e meccanica di primo intervento, compatibilmente con le necessità, le tempistiche e i ricambi necessari, forniti, disponibili in loco o ricavati con soluzioni di fortuna. Qualora per motivi di bisogno, di guasto, o di sicurezza, al Partecipante fosse necessario affiancare l'intervento di personale, guide o veicoli esterni, le relative spese saranno a carico del Partecipante stesso, comprese le spese di riparazione, ricambi, mano d'opera, trasferimenti e soggiorno. Per le chiamate di emergenza, l’uso del telefono satellitare è completamente gratuito, mentre le chiamate personali saranno a pagamento, al costo forfettatìro di 5,00 euro/minuto o frazione di minuto, sia per chiamare che per ricevere.
NORME DI SICUREZZA E DI CONDOTTA
La sicurezza è il nostro obiettivo principale e non sarà tollerato alcun comportamento contrario a questo obiettivo. Tutte le informazioni, i consigli e gli avvertimenti del Capogruppo sono dettati da una sola parola d'ordine: la sicurezza. Il Capogruppo sarà a disposizione per fornire informazioni sugli itinerari e sul viaggio, sulle tecniche di guida, per pareri e consigli, ma nessuno dovrà mai dimenticare le più elementari norme di sicurezza. Per questi motivi, gli itinerari si svolgeranno in colonna, collegati con radio rice-trasmittente CB, obbligatoria per la partecipazione. In finale, sarà sufficiente attenersi alle indicazioni date, evitando i funambolici rischi che possano mettere a repentaglio l’incolumità propria o altrui, o i veicoli stessi, per essere protagonisti in prima persona di una fantastica avventura. Durante il viaggio, tutti i Partecipanti sono tenuti a rispettare le indicazioni date dal Capogruppo, gli orari di sosta, di partenza e di movimento del gruppo e, pertanto, nel rispetto di tutti i Partecipanti, la non presentazione per qualsiasi motivo, come l’impossibilità alla partenza, o alla prosecuzione del viaggio in gruppo, o l’allontanamento volontario e non concordato dalle tracce o dall’itinerario comune, equivalgono all’abbandono del gruppo, con conseguente rinuncia all’assistenza ed ai servizi acquistati, almeno fino al proprio ricongiungimento con il gruppo stesso.
PARTENZE E VETTORI
La partenza è prevista da/per Genova con trasferimento navale. A causa della continua variazione delle tariffe navali in base alla stagione ed alla affluenza di viaggiatori, il costo della biglietteria AR verrà quantificato al momento della conferma di partenza ed, eventualmente, sarà possibile la partenza da un porto diverso da Genova. Per le partenze da altri porti, la biglietteria è autonoma e, per effetto della modifica al programma, l’inizio e la fine dei servizi saranno a Tunisi (TN), Porto de La Goulette. Presumendo la partenza da Genova, il viaggio ha la durata di 16 giorni e 15 notti, compresi i giorni di partenza e rientro.
PRENOTAZIONE ON-LINE
Per la prenotazione è richiesto il versamento del 25% della quota totale di partecipazione, più le eventuali spese per servizi aggiuntivi o extra (ad esempio, la polizza di annullamento viaggio). Il saldo della quota rimanente verrà richiesto tramite email solo a seguito della comunicazione di conferma di partenza, che verrà comunicata alla composizione del gruppo, o al massimo entro 45 giorni dalla data di partenza. A seguito della conferma di partenza, e della ricevuta di saldo, verrà composto un gruppo WhatsApp ed inviata la email di convocazione e di appuntamento del gruppo. In caso di partenza non confermata per la mancata costituzione del gruppo, ovvero per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarà rimborsata la intera quota versata, comprese le eventuali assicurazioni supplementari o servizi extra pagati. Diversamente, il Partecipante ha anche la facoltà di trasferire la quota versata, e l'eventuale maggior sconto acquisito in sede di prenotazione, su un'altra partenza e, l'eventuale differenza di importi in aumento o diminuzione, verrà calcolata a conguaglio sul saldo. In ogni caso, sia di trasferimento di quota che di restituzione dell'anticipo, il Partecipante riceverà un codice con il quale potrà utilizzare l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione annullata, per utilizzarlo su un altro viaggio presente in catalogo.
NUMERO MINIMO, CONFERMA DI PARTENZA E PRENOTAZIONE
Si tratta di un viaggio di gruppo e la conferma della partenza, che verrà comunicata al massimo entro 30 giorni dalla data di partenza, è vincolata alla costituzione di un gruppo, composto da minimo 10 adulti. Per prenotare sono richiesti il 25% di anticipo. Il saldo verrà richiesto solo successivamente alla comunicazione di 'PARTENZA CONFERMATA'. Qualora la partenza dovesse non essere confermata, provvederemo in tempi brevissimi alla restituita della intera la quota versata ed a comunicare un 'Codice Personale' che permette di trasferire l'eventuale maggior sconto acquisito con la prenotazione, su qualsiasi altra destinazione, data o partenza presente in catalogo con uno sconto inferiore.

Se hai difficoltà, o se qualcosa non è chiaro e vuoi delucidazioni o maggiori informazioni, siamo a tua disposizione in orario di agenzia ai numeri indicati di fianco.

COMPRENDE

LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
- 03 Pernottamenti in Hotel/Residence (Tunisia ed Algeria);
- Trattamento di 1/2 pensione negli hotel (cena e colazione);
- 10 pernottamenti in bivacco;
- Piatto caldo di pasta ai serale, ai bivacchi;
- Accompagnatore italiano, automunito;
- Supporto doganale in Tunisia ed in Algeria;
- La guida algerina, obbligatoria;
- Permessi ed autorizzazioni per il deserto;
- Permessi da Wilaya, Illizi e Djanet;
- Macchina di accompagnamento 4x4 con autista/guida algerini;
- Scorta turistica algerina;
- La lettera di invito ed il visto di ingresso in Algeria;
- Assistenza meccanica di primo intervento, secondo tempo e ricambi disponibili;
- Polizza sanitaria Allianz Globy Rosso Plus;
- Telefono satellitare per le chiamate di emergenza;
- Gadget Viaggi 4x4 ad equipaggio.

LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE
- Quota di gestione pratica;
- Biglietteria navale per passeggeri e veicoli;
- L'assicurazione RCA per il veicolo in Algeria (circa 45,00 euro);
- Tassa di uscita del veicolo dall'Algeria (circa 27,00 euro);
- Le colazioni ed i pasti itineranti dove non indicato;
- Carburante, pedaggi, mance, bevande ed extra in genere;
- Quanto non indicato in "LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE".

POLIZZA SANITARIA
È compresa la polizza sanitaria Allianz Globy Rosso Plus, che copre anche le eventuali spese di soggiorno a seguito di infezione da Covid. Ai partecipanti è data facoltà di estendere i massimali o di integrare la copertura con polizza di annullamento/rinuncia al viaggio Globy Giallo.

DOTAZIONI

DOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER OGNI PERSONA (reintegrabili in loco);
- 20 litri di acqua potabile per persona;
- 20 litri di acqua per usi diversi per persona;

PER IL VEICOLO
- Ricetrasmittente CB con ANTENNA ESTERNA;
- 1.000 km di autonomia totale di carburante (calcolare un consumo medio di 5 km/litro);
- 2 ruote di scorta complete;
- Compressore d’aria efficiente;
- Pneumatici AT (All Terrain) e Kit riparazione pneumatici;
- Adeguati ganci di ancoraggio anteriori e posteriori;
- Fettucce per il recupero del veicolo (strops), ganci e grilli;
- Estintore o inibitore di fiamma ben posizionato;
- Kit di primo soccorso da auto.

PER I BIVACCHI NEL DESERTO
Attrezzatura completa da campo, comprendente:
- Lampada portatile o frontale;
- Tenda, materassino, sacco a pelo adeguato alla stagione, o altre soluzioni personali;
- Tavolino e sedie da pic-nic;
- Piatti, posate e bicchieri di plastica o, meglio, se in acciaio, si puliscono facilmente;
- Viveri sufficienti per i pasti itineranti ed ai bivacchi (la sera verrà servito un abbondante piatto caldo di pasta);
- Bevande alcoliche ed analcoliche (vino, birra, grappa, coca, fanta), se necessarie;
- Sacchi per raccogliere la propria spazzatura.
NB: Si consiglia l'utilizzo di contenitori in plastica e cartone, evitando il vetro.

NOLEGGIO
- Possibilità di noleggio CB, da richiedere in fase di prenotazione;
- Possibilità di noleggio telefono satellitare Thuraya (esclusa SIM).

DOTAZIONE CONSIGLIATA
- Camera d'aria di scorta;
- Cinghie a cricchetto di scorta;
- Elastici per bagagli.

DOCUMENTI

DOCUMENTI NECESSARI
Per i cittadini Italiani occorrono:
- Passaporto;
- Patente italiana);
- Carta di circolazione del veicolo;
- Se il veicolo è intestato a persona non presente, oppure a leasing, finanziarie o società/ditte, occorre delega notarile per condurre il veicolo all’estero, in originale (no fotocopie/no fax)
- Carta Verde (se la carta verde non prevede l'Algeria, in dogana sarà possibile stipulare una polizza temporanea);
- Visto di ingresso.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA RICHIESTA DI VISTO TURISTICO
Con i seguenti documenti, molto probabilmente riusciremo ad avere i visti di ingresso in Algeria direttamente alla Dogana algerina, diversamente saranno da inviare alla nostra agenzia entro 45 giorni dalla data di partenza:
- Passaporto con validità minima di sei mesi e con almeno due pagine libere attigue;
- Due foto tessera, originali e recenti;
- Formulario AC-51 compilato in tutte le sue campi in stampatello;
- Certificato di residenza (non accettano copie carta d'identita o autocertificazione);
- Dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostenimento sufficienti (estratto conto bancario o postale);
- Documenti che dimostrino la propria professione (attestato di lavoro, busta paga, certificato di frequenza scolastica, libretto pensione o altro).

Ulteriori documenti necessari e forniti dalla nostra agenzia per il rilascio dei visti:
- Lettera di invito e copia del documento di chi invita;
- Assicurazione medica per viaggio, obbligatoria, che copre tutto il periodo per cui si richiede il visto;
- Prenotazione alberghiera o prova di alloggio legalizzato dalle autorità algerine locali;
- Prenotazioni del volo/viaggio.

PRECAUZIONI SANITARIE
Non è richiesta alcuna vaccinazione ma, come per ogni viaggio, è buona regola portare con sé i normali medicinali d'uso personale come: antidiarroici, antifebbrili, antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, sulfamidici, integratori salini. Ricordate di verificare le date di scadenza dei farmaci ed, eventualmente, il tagliandino con il principio attivo dei vostri farmaci personali, non sempre di trova il farmaco non il suo nome.
Tutti i Partecipanti saranno coperti da Polizza Sanitaria internazionale Allianz Globy Rosso Plus ma, per ogni evenienza, non dimenticate di portare anche la tessera sanitaria italiana,