OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4,muscat,nakhal,wadi bani,al hamnra,jabal shams,nizwa,oasi mintrib,wahiba desert,pista sale,oceano indiano,shanna,massirah island,sur,wadi tiwi,wadi arbeen,al hamnra,capodanno oman,fly drive,isole tartarughe,jabal shams,marco polo oman,massirah island,muscat,nakhal,nizwa,noleggio fuoristrada oman,oasi mintrib,oceano indiano,oman,oman 4x4,pista sale,seld drive 4x4,self drive oman,sicurezza inoman,sur,turtle island,voli muscat,voli musqat,voli oman,wadi arbeen,wadi bani,wadi tiwi,wahiba desert,oman wadiba deserto mare self drive 4x4, viaggi 4x4 oman, tour oman, fuoristrada oman, itinerari 4x4 oman wadiba deserto mare self drive 4x4, oman self drive, oman fai te, vacanze oman 4x4 proprio, viaggi gruppo oman, jeep tour oman, viaggi organizzati oman,viaggi 4x4,OMAN 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIA CORSICA GRECIA ISLANDA MAROCCO MAURITANIA NAMIBIA OMAN SARDEGNA SLOVENIA SPAGNA TUNISIA TURCHIA UMBRIA
 PROSSIME PARTENZE MAROCCO MAURITANIA SARDEGNA TUNISIA
VIAGGI4X4  4x4 in OMAN  OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4 FLY & SELF DRIVE   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4  Medio/FacileOMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4  Medio/FacileOMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4

TIPOLOGIA: OMAN, 9gg/8nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in OMAN, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Medio/Facile, in Self-Drive 4x4
PUNTI FOCALI: MUSCAT, NAKHAL, WADI BANI, AL HAMNRA, JABAL SHAMS, NIZWA, OASI MINTRIB, WAHIBA DESERT, PISTA DEL SALE, OCEANO INDIANO, SHANNA, MASSIRAH ISLAND, SUR, WADI TIWI, WADI AL ARBEEN,

OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4 -
OMAN CAPODANNO DESERTO E MARE FLY&SELF-DRIVE 4X4
Il tour più completo che potretet trovare, Deserto e mare! 9 giorni per un viaggio di gruppo in Fly & Self-Drive, cultura, storia ed avventura in un paese magico a cavallo tra Africa ed Asia. A bordo dei potenti fuoristrada da 280 CV noleggiati all'arrivo, e che guiderai sempre in prima persona, potrai esaudire il sogno di affrontare le alte dune di sabbia del deserto di Wahiba Sand, correre sulle candide spiagge dell'isola delle tartarughe o entusiasmarti guidando in fuoristrada tra i profondi canyon e le oasi piene di sabbia e palme. Un viaggio per tutta la famiglia, sono compresi il noleggio dei 4x4, pensione completa in ottimi hotel e resort, un eccitante campo in bivacco tra le dune del deserto, mini-stage di guida in fuoristrada e, sempre con voi, il nostro accompagnatore italiano con veicolo di supporto. OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4
Le immagini hanno puro valore indicativo

chiudi
OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4
Le immagini hanno puro valore indicativo
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
• Clicca qui per un VIAGGIO SIMILE IN OMAN
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

OMAN 4x4 -
OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4
OMAN WADIBA DESERTO E MARE SELF-DRIVE 4X4

Questo fantastico itinerario in Self-Drive con guida italiana, ci porta a scoprire i differenti aspetti naturalistico ambientali dell’Oman: la costa sull’Oceano Indiano, il deserto e le montagne e non da ultimo le sue antiche città tra le montagne. Prova la guida su sabbia ed in fuoristrada con 4x4 a noleggio, come il Nissan Patrol 4.800cc L o Toyota Land Cruiser 4.000cc L, sarai sempre tu a guidare lungo tutto l'itinerario. Il tour più completo che potrete trovare in rete!

IL CLIMA IN OMAN
Da ottobre ad Aprile l’Oman è caratterizzato da un clima mite, ideale per chi desidera prendersi una pausa dall’inverno italiano. Le temperature oscillano dai 26 ai 36 gradi centigradi, un clima piacevole e non troppo caldo per visitare il paese e riprendersi dalle nebbie e il ghiaccio nostrani. In particolare, il sud del paese gode di estati fresche e temperature moderate, grazie alla stagione dei monsoni.

MUSCAT, LA RESIDENZA DEL SULTANO
Alla guida di potenti fuoristrada, vi offriamo una vacanza che ci permette di vivere sia la natura più selvaggia di questo Paese che entrare in contatto con i suoi abitanti. Il viaggio ha inizio a Muscat, residenza del Sultano, che ci accoglie con il suo coloratissimo e movimentato suk.

WAHIBA SAND, IL DESERTO ROSSO
Uno dei luoghi più straordinari che si possono incontrare nel variegato paesaggio dell’Oman è senza dubbio il suo infinito deserto, il famoso Wahiba Sands. Il deserto inizia proprio ai margini della oasi di Nizwa dove entrare in contatto con la gente locale che vive tra le verdi oasi e che affolla i coloratissimi mercati. Giunti alla oasi di Mintrib iniziamo il fuoripista sulle alte dune, un saliscendi tra scenari indimenticabili, fatti da alte dune di sabbia color rame che si perdono nell’infinito.

L'ISOLA DI MASSIRAH, LA SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE MARINE
Raggiunta la selvaggia isola di Masirah, al largo della costa dell'Oceano Indiano, per compiere il periplo dell'isola su chilometri di candide spiagge deserte, sempre alla guida dei fuoritsrada. Raggiunta la bellissima spiaggia delle tartarughe, con la speranza di avere degli entusiasmanti incontri con questi placidi animali che vengono qui a deporre le uova. Sole su candide spiagge e bagni in un mare cristallino.

BRIEFING E MINI STAGE DI GUIDA IN FUORISTADA E SU SABBIA
Un must del viaggio, sarà la possibilità di guidare i potenti veicolo 4x4, da oltre 250 cavalli, in fuoristada da piste, canyon, valli, oasi ed in fuoripista tra le alte dune del deserto! Una nuova esperienza per gli accaniti viaggiatori sahariani ed un sogno che si avvera per chi si troverà alla prima esperienza di guida in fuoristrada e nel deserto! E' previsto un briefing iniziale per spiegare il funzionamento del veicolo, le tecniche di guida in fuoristrada, i trucchi e le manovre per la guida su sabbia. Il nostro espreto accompagnatore italiano, profondo conoscitore dei territori dell'Oman sarà il vostro "angelo custode" durante tutto il viaggio.

LUSSO, CULTURA ED AVVENTURA: UN VIAGGIO PER TUTTI
Con temperature medie diurne intorno ai 30°, sarà un vero Capodanno estivo ed, alla partenza, non dimenticate dimettere in valigia il costume da bagno, il telo mare, la crema solare e gli occhiali da sole! E' un viaggio adatto per tutta la famiglia, sempre in ottimi Hotel o Resort con pensione completa (colazione, pranzo e cena) ed una notte in bivacco in pieno deserto, tra le dune, con una comoda tenda da 2 posti e materassino, anche se il vero materasso sarà la sabbia. Emozioni a non finire, alla scoperta del Sultanato dell'Oman!

UN PAESE ANCORA MOLTO SICURO
In Oman non esiste integralismo, gli omaniti sono per la maggior parte musulmani ibaditi che condannano la violenza e gli scontri religiosi. Il rapporto con la popolazione locale è molto buono; si viene sempre accolti con grande gentilezza ed elevato senso di ospitalità, ma ciò che colpisce sfogliando un quotidiano omanita è la quasi assenza di notizie di uccisioni, crimini, furti e violenze, e non perchè si cerchi di nascondere la realtà: il tasso di criminalità del paese è molto basso. Se si pensa che nel 2000 il tasso di furto era del 2.58 (ma 144.92 negli Stati Uniti), si capisce subito quanto l’Oman sia un paese sicuro da visitare. La tranquillità non deriva però solamente dal basso tasso di criminalità, bensì anche dalla popolazione, che con i suoi ritmi lenti e la gentilezza infonde sensazioni di calma e quiete in noi occidentali sempre di corsa. Questo è visibile anche visitando il Muttrah souq: nessuno insisterà mai per vendervi qualcosa, o vi rincorrerà per imporvi un prezzo: è il compratore che decide se acquistare o lasciare perdere, in pieno rispetto e tranquillità.