TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD,tunisi,matmata,tataouine,remada,kambut,bir zar,tieret,grande erg orientale,ech chouech,ain morra,el bhorma,bir aouine,kamour,ksar ghilane,hammamet,ain morra,bir aouine,campi deserto,controlli,militari,cordoni dune,cubo ain morra,el borma,erg orientale,fuoristrada difficile,fuoristrada deserto,grande sud,grande sud tunisia,grande sud tunisino,grandi dune,ksar ghilane,pipeline,remada,sahara orientale,scorta militare,sorgente cubo,sud tunisia,sud tunisino,tieret,tunisia 4x4,tunisia fuoristada,tunisia hard 4x4,tunisia 4x4 hard raid grande sud, viaggi 4x4 tunisia, viaggi avventura tunisia, jeep tour 4x4 tunisia, fuoristrada tunisia, itinerari 4x4 tunisia 4x4 hard raid grande sud, tunisia self drive, tunisia fai te, vacanze tunisia 4x4 proprio, viaggi gruppo tunisia, jeep tour tunisia, viaggi organizzati tunisia,viaggi 4x4,TUNISIA 4x4
Telefono agenzia +39 06 6050 7246
Orari: Lun/Ven 1000/1800, Sab 1000/1300

GSM 347 6301 739 (+39)


anche SMS, WHATSAPP e TELEGRAM
NEWSLETTER E SCONTI
Per ricevere in anteprima
informazioni, novità ed offerte
ITINERARI CONSIGLIATI
Clicca qui per dare un MI PIACE a VIAGGI4X4

 DESTINAZIONI ALGERIACORSICACROAZIAGRECIAISLANDALIBIAMAROCCOMAURITANIANAMIBIAOMANSARDEGNASICILIASLOVENIASPAGNATUNISIATURCHIAWESTSAHARA
 PROSSIME PARTENZE CORSICA GRECIA LIBIA MAROCCO MAURITANIA SICILIA SPAGNA TUNISIA WESTSAHARA CORSI ONLINE
VIAGGI4X4  4x4 in TUNISIA  TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD 4X4 con marce ridotte   Sistemazione in ottimi HotelCampi in bivacco  TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD  MediaTUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD  MediaTUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD  MediaTUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUDTUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUDTUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD

TIPOLOGIA: TUNISIA, 10gg/09nn in Hotel + Campi in Bivacco
Se ti piace questo viaggi in TUNISIA, condividili su Facebook

DIFFICOLTÀ: Media, 4x4 con marce ridotte
PUNTI FOCALI: TUNISI, MATMATA, TATAOUINE, REMADA, KAMBUT, BIR ZAR, TIERET, GRANDE ERG ORIENTALE, ECH CHOUECH, AIN MORRA, EL BHORMA, BIR AOUINE, KAMOUR, KSAR GHILANE, HAMMAMET,

TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD - Una avventura (con scorta militare) nel profondo Sud Tunisino, la fascia di deserto ancora interdetta, a cui riusciamo ad accedere grazie a specifici permessi che, al momento, siamo gli unici ad ottenere. Piste e fuoripista su maestose cattedrali di dune, un vero Luna-Park della sabbia. La citta' militare di Remada, la solitaria caserma di Tieret, le grandi dune dell'Erg Ech Chouech, la sorgente idromassaggio di Ain Morra, la stazione petrolifera di El Borma, il pozzo di Bir Aouine, una vera avventura sulle tracce dei più grandi rally-raid sahariani. Riservato ai veicoli 4x4 con marce ridotte, è indispensabile spirito di avventura e buona autonomia di viaggio. 5 campi in bivacco + 2 ottimi hotel. Per i tempi legati al rilascio dei permessi militari, le prenotazioni chiuderanno 3 settimane prima della partenza. TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD
Siamo spiacenti, al momento non sono previste partenze per questo viaggio.
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri indicati a lato. Grazie!

PRESENTAZIONE

TUNISIA 4x4 -

TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD
TUNISIA 4X4 HARD - RAID GRANDE SUD

PER I TEMPI LEGATI AL RILASCIO DEI PERMESSI MILITARI, LE PRENOTAZIONI SI CHIUDERANNO INDEROGABILMENTE 3 SETTIMANE PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA.

UNA AVVENTURA NEL SUD MILITARE TUNISINO
Finalmente la Tunisia riapre il Sud e siamo i primi ad essere riusciti ad ottenere i permessi militari per poterci tornare insieme a Voi! Questo è un viaggio dedicato ai veri amanti del deserto, delle grandi dune e della guida su sabbia. Le piste del Sud, sperduti pozzi tra invalicabili dune, le distese di sabbia e gli alti cordoni di dune dell'Erg Orientale. Campi solitari alla luce dei falò, nel silenzio e nel nulla assoluto. Una palestra naturale, tra dune di sabbia dagli incredibili colori dove il tempo sembra fermarsi. Il deserto è uno degli spettacoli più affascinanti della natura, un luogo magico, silenzioso, unico. Solo arrivando fin qui potrai capire come il deserto lascia dentro un così grande senso di meraviglia. Il grande deserto ti aspetta, tu accetti la sfida?

IL GRANDE SUD DI SUA MAESTÀ IL SAHARA
L'itinerario si sviluppa nell'estremo Sud della Tunisia. Giorni di sabbia, totalmente immersi tra le dune, ripercorrendo antiche piste utilizzate dai nomadi e più recenti piste di collegamento di questa remota zona della Tunisia. Tra queste sabbie, sua maestà il Sahara mostra il suo vero volto. In queste zone, la circolazione è interdetta, e saranno frequenti i controlli degli indispensabili permessi di transito, facilitati dal supporto della scorta militare che ci accompagnerà per tutto l’itinerario desertico.

REMADA, GRANDE ERG ECH CHOUECH, EL BORMA
Remada, Tieret, Ech Chouech, Ain Morra, El Borma: un viaggio dedicato ai veri amanti del deserto e della guida su sabbia. Una avventura sulle tracce dei grandi rally-raid sahariani, improntata al massimo del divertimento. Piste e fuoripista su maestose cattedrali di dune fino ai bivacchi serali quando si spegne la luce del sole e, nel silenzio assoluto, si accende lo spettacolo delle stelle. Poi, ancora tanta sabbia prima di raggiungere la base petrolifera di El Borma, con le sue irreali con le sue irreali recinzioni di barili e tubi, tappa del Rally di Tunisia.

AIN MORRA, LA SORGENTE AMARA
Il premio per aver salito e ridisceso queste immense dune, coronamento dell'impegno di scalare vere montagne di sabbia, sarà la sorgente di Ain Morra, famosa per il "cubo" nel quale immergersi per un salutare bagno caldo, un idromassaggio in pieno deserto con la Jacuzzi più esclusiva del mondo!

SOLO PER VEICOLI 4X4 CON MARCE RIDOTTE CON AUTONOMIA DI VIAGGIO
E' richiesta buona esperienza di guida in fuoristrada, i veicoli dovranno essere in perfetta efficienza meccanica, il viaggio non è indicato ai mezzi privi di marce ridotte. Lungo tutto il tragitto nel Grand Erg Orientale avremo con noi le migliori guide sahariane con oltre venti anni di esperienza e la scorta militare, utilissimi per velocizzare le operazioni di controllo dei permessi di transito ai check-point obbligatori. Per ogni veicolo partecipante è comunque obbligatoria la completa autonomia di viaggio, con proprie scorte di carburante, acqua, viveri a sufficienza per tutti i pasti itineranti o in bivacco e le occorrenti attrezzature da campeggio.

REGOLARI AUTORIZZAZIONI, PERMESSI E SCORTA MILITARE
In ogni nostro viaggio, rispettiamo le regole ottenendo i permessi e le necessarie autorizzazioni, ed utilizziamo esclusivamente guide ufficiali. Secondo le norme in vigore in Tunisia già dal 2010, per la maggior sicurezza dei viaggiatori, si prevede l'accompagnamento obbligatorio di un veicolo con scorta militare e la presenza di una guida locale autorizzata dal Ministero del Turismo, oltre alla dichiarazione del tour operator che deve essere presente con un veicolo dotato di GPS e telefono satellitare. Con noi partite sicuri, cosa potreste volere di più?

NORMATIVE DI INGRESSO NEI PAESI A SEGUITO DEL COVID-19
Per l'ingresso in Tunisia e per il successivo rientro in Italia restano gli obblighi in forma diversa, necessari, richiesti o imposti da ogni nazione. Vedi "NORMATIVE ANTI-COVID" nella sezione "DOCUMENTI".

ESTENSIONE DELLA COPERTURA PER ASSISTENZA SANITARIA E SPESE MEDICHE
ANCHE DA COVID-19, COMPRESA E SENZA SUPPLEMENTO DI COSTI!